WindTre, Tim e Vodafone, stangata milionaria: ecco cosa è successo

LEGGI ANCHE > > > WindTre, regalo in arrivo: all in sul 5G, la short list dei fortunati. Agcom, doccia gelata: quanto pagheranno Vodafone, Tim e WindTre. La multa è arrivata indifferentemente, sia a Vodafone che a Tim e WindTre.

Secondo quanto contestato dall’Agcom, infatti, gli operatori non avrebbero utilizzato le misure più idonee per la prevenzione nell’attivazione di servizi premium senza consenso da parte dei clienti. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

Le tre società hanno ricevuto un’ingiunzione e sono tenute a pagare Wind 812 mila euro, Vodafone 754 mila e Tim 638 mila euro. Agcom ha stabilito che le tre società non hanno nemmeno "assicurato, con riguardo alle iniziative ripristinatorie conseguenti, una corretta ed efficace gestione dei reclami e il pieno ristoro degli utenti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La decisione dell’Autorità Garante per le Comunicazioni arriva perché alcuni servizi premium sono stati attivati senza il consenso degli utenti. Questa decisione non solo ha ripercussioni sulle società che dovranno pagare le multe ma anche per noi come clienti (Tech Princess)

La sanzione è di 2,2 milioni di euro. Tim, Wind3 e Vodafone sono state multate dall’Agcom per i servizi premium non richiesti. (News Mondo)

Gli eBook reader del colosso americano sono ovviamente perfetti per essere abbinati a una sottoscrizione al servizio Kindle Unlimited con accesso a oltre un milione di libri. Lo sconto per il modello base è di 20 euro e … | Notizie giochiRead More. (HelpMeTech)

lla fine di luglio vi abbiamo segnalato una promozione molto particolare che abbiamo realizzato in collaborazione con LG e che vi permetteva di acquistare LG Gram 16 pollici i5 undicesima…Read More. (HelpMeTech)

In particolare Tim dovrà pagare una sanzione amministrativa pecuniaria di 638.000 euro, Windtre una sanzione di 812.000 euro e Vodafone una sanzione di 754.000 euro. Inoltre, si legge nelle delibere, le tre società non hanno provveduto a iniziative ripristinatorie conseguenti, ad una corretta ed efficace gestione dei reclami e il pieno ristoro degli utenti (Primaonline)