Sismabonus negato in caso di asseverazione tardiva

Sismabonus negato in caso di asseverazione tardiva
InvestireOggi.it InvestireOggi.it (Economia)

La tempistica per l’asseverazione. In merito alla tempistica in cui la predetta asseverazione deve essere acquisita, l’art.

13/E del 2019, ossia che “un’asseverazione tardiva, in quanto non conforme alle citate disposizioni, non consente l’accesso alla detrazione”.

Ne parlano anche altri giornali

Ecobonus 110%: miglioramento di almeno due classi energetiche. Per la detrazione 110% riconosciuta come sisma bonus leggi qui. Dopo questa panoramica sui bonus casa, l’ultimo paragrafo si concentra sulla novità di quest’anno, il super bonus 110%. (InvestireOggi.it)

Per ultimo, la Corte di cassazione ha osservato che la distinzione tra “immobili strumentali”, “immobili merce” e “immobili patrimonio” non rileva ex se ma incide solo sul piano contabile e fiscale, non essendo contemplata nell’articolo 1, comma 344, della legge n. (Commercialista Telematico)

Nuovo orientamento Agenzia Entrate: Ecobonus con reddito d'impresa non solo per lavori su immobili strumentali ma anche per quelli merce e patrimonio. Immobili merce alla cui produzione o scambio è diretta l’attività dell’impresa (es. (PMI.it)

Secondo l’ Agenzia, soltanto gli utilizzatori degli immobili oggetto degli interventi e non anche i soggetti che ne fanno commercio potevano usufrire dei bonus. Ciò vale anche per il sismabonus, volto a favorire la messa in sicurezza degli edifici per garantire l’incolumità delle persone e del patrimonio. (Fiscoetasse)

Ok all'asseverazione non contestuale al titolo edilizio. L'Agenzia delle Entrate, dopo aver ripercorso l'excursus normativo modificativo dell'art.16 comma 1-septies del DL 63/2013 ad opera dell'art. Sismabonus ok anche con asseverazione non contestuale al titolo abilitativo. (ingenio-web.it)

Il limite di spesa ammesso alla detrazione è annuale e riguarda il singolo immobile e le relative pertinenze. Per l’accesso alle detrazioni, occorre che la predetta asseverazione sia presentata contestualmente al titolo abilitativo urbanistico (art. (Commercialista Telematico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr