Sismabonus negato in caso di asseverazione tardiva

InvestireOggi.it ECONOMIA

La tempistica per l’asseverazione. In merito alla tempistica in cui la predetta asseverazione deve essere acquisita, l’art.

13/E del 2019, ossia che “un’asseverazione tardiva, in quanto non conforme alle citate disposizioni, non consente l’accesso alla detrazione”.

L’asseverazione tardiva, in quanto non conforme alle disposizioni normative e di prassi, non consente l’accesso alla detrazione prevista per interventi aventi ad oggetto misure antisismiche (c. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ciò vale anche per il sismabonus, volto a favorire la messa in sicurezza degli edifici per garantire l’incolumità delle persone e del patrimonio. In particolare, l’Agenzia spiega che l’ecobonus spetta anche ai titolari di reddito d’impresa che effettuano interventi su immobili detenuti, a prescindere che siano qualificati come strumentali, merce o patrimoniali. (Fiscoetasse)

Sismabonus ok anche con asseverazione non contestuale al titolo abilitativo. Sismabonus) alle zone classificate a rischio sismico 2 e 3. (ingenio-web.it)

Nuovo orientamento Agenzia Entrate: Ecobonus con reddito d'impresa non solo per lavori su immobili strumentali ma anche per quelli merce e patrimonio. Immobili merce alla cui produzione o scambio è diretta l’attività dell’impresa (es. (PMI.it)

Fiscalità condominiale. Ecobonus e sismabonus: si amplia la platea di fruitori e di immobili Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 30 giugno 2020. [A cura di: FiscoOggi – Agenzia delle Entrate] L’Agenzia delle Entrate amplia l’ambito applicativo delle detrazioni per interventi di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza degli edifici esistenti. (Quotidiano del Condominio)

In tal caso, infatti, la detrazione può essere calcolata su un importo massimo di spesa pari a 96mila euro. LA RISOLUZIONE 194/2020 DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE E' SCARICABILE IN FORMATO PDF (ingenio-web.it)

195 e 196 del 30 giugno 2020 riguardanti detrazione spettante agli acquirenti delle unità immobiliari vendute da imprese di costruzione e ristrutturazione immobiliare che abbiano realizzato interventi relativi all'adozione di misure antisismiche. (Ipsoa)