Trump si arma e riparte. «Sarò di nuovo presidente»

Avvenire ESTERI

Ha scelto il Texas e il teatro dell’ennesima strage Donald Trump per annunciare la sua nuova corsa alla presidenza nel 2024.

Donald Trump - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Trump is back.

Per i maligni è «puro istinto di sopravvivenza» a debiti e processi che prima o poi arriveranno al pettine.

Per lui è invece tornare in campo per quell’America che non lo ha dimenticato e contro quella che credeva di averlo fatto. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

«L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)

Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di accesso. Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. (Tiscali Notizie)

exas strage scuola, «Nascosto sotto a un tavolo ho visto. Strage Texas, la polizia: «Abbiamo sbagliato, dovevamo entrare». (ilmessaggero.it)

Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles Association, riuniti in questi giorni con migliaia di iscritti al Brown Convention Center di Houston, Texas. Tre giorni prima c'è stata la strage alla Robb Elementary School, trecento chilometri da qui, dove sono stati uccisi da un ragazzo, armato di AR-15, diciannove bambini e due insegnanti: ma qui la tragedia è diventata parte dello show, oltraggiata a ogni passaggio, fin dal momento della frettolosa "commemorazione" durata meno di venti secondi (la Repubblica)

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani (Il Primato Nazionale)