A Macerata più di 60 farmacie pronte per i tamponi antigenici. Ecco quanto costeranno

Corriere Adriatico SALUTE

In provincia di Macerata si calcola che sulle 110 farmacie operanti almeno sessanta sono nelle condizioni di offrire il tampone rapido.

Chissà che quello del tampone rapido non sia poi un’iniziativa che si possa estendere nei prossimi mesi anche alla vaccinazione anti covid che stenta a decollare in questa prima fase

L’accordo tra Regione e Federfarma consentirà alle farmacie di effettuare il tampone rapido, fondamentale per conoscere in tempo reale lo stato di salute. (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo servizio per la lotta al covid, autorizzato dalla Regione, è disponibile per colligiani e non presso la storica farmacia Pacini di piazza Arnolfo di Cambio, dove da ieri è possibile effettuare sia tamponi antigenici rapidi per sapere se il virus è presente nell’organismo, sia test sierologici per scoprire se una persona è entrata in contatto con il covid e se il suo sistema immunitario ha prodotto gli anticorpi necessari a combatterlo. (LA NAZIONE)

Le parole sono del presidente di Federfarma Marche, Andrea Avitabile, sulla definitiva sottoscrizione dell’accordo con la Regione. Accordo che si fonda sull’attenzione del presidente Acquaroli e dell’assessore Saltamartini affinché la effettuazione del tampone rapido avvenga in un ambiente ben conosciuto come la farmacia. (il Resto del Carlino)

Il prezzo è 19,90 euro, esattamente 2,10 euro in meno rispetto al tampone rapido svolto in farmacia grazie all'accordo tra l'associazione di categoria e la Regione Lazio. Chiaramente con il test fatto in casa questo processo viene meno e c'è il rischio che i positivi facciano saltare il tracciamento (Il Messaggero)

Tamponi rapidi in farmacia: da giovedì a pagamento, da marzo per chi è esente (Di domenica 21 febbraio 2021) Costerà tra i 20 e 22 euro, sarà invece gratis a partire dal 1° marzo, per ora solo per il personale scolastico. (Zazoom Blog)

Dalla prossima settimana in molte farmacie della provincia sarà possibile effettuare il tampone a un prezzo concordato di 18 euro. Per l’avvio della campagna tamponamenti immaginiamo di poter essere operativi per la settimana prossima, ma molto dipenderà da quando potremo accedere alla piattaforma regionale dell’Asur. (Il Resto del Carlino)

Un camper adibito ad ambulatorio mobile sarà posizionato:. sabato 20 febbraio di fronte alla la Farmacia Comunale n. 8 – Piazza Grande. lunedì 22 febbraio davanti alla Farmacia Comunale n. 2 – La Rosa. (Livorno Press)