Fiore velenoso nel pesto, muore a 62 anni

Il Piccolo INTERNO

Purtroppo pur lui la situazione è andata via via peggiorando accusando una nausea sempre più violenta, tanto da renderne necessario, dopo un passaggio al pronto soccorso dell’ospedale di Spilimbergo, dove i medici hanno pensato subito ai sintomi dell’avvelenamento, il ricovero al reparto di terapia intensiva all’ospedale di Pordenone.

Una morte improvvisa che ha lasciato attonita l’intera comunità di Travesio dove la famiglia Pinzana è molto conosciuta. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo una ricostruzione della .Pordenone - Un 61enne di Travesio, nelle campagne friulane, è morto avvelenato dopo aver ingerito del colchico, o croco - conosciuto anche come 'zafferano bastardo', 'zafferano' o 'arsenico vegetale' - confondendolo con l'aglio orsino. (Zazoom Blog)

Raccoglie fiori di “zafferano bastardo” e ci cucina la pasta: muore avvelenato (Di mercoledì 7 aprile 2021) Durante una passeggiata nei prati intorno a casa, ricchi di fiori appena sbocciati in primavera, aveva raccolto dell’aglio selvatico con l’idea di usarlo come condimento per la pasta. (Zazoom Blog)

Solo che sono passati giorni, settimane e non ho ricevuto ancora nessuna chiamata. Hanno vaccinato tutti gli anziani dagli 80 in su che conosco e perché mia madre non ancora? (Casteddu Online)

Un errore che si è trasformato in tragedia e ha colpito la piccola comunità . Advertising. Corriere : Raccoglie fiori di «finto zafferano» e ci cucina la pasta: muore avvelenato - TerroneDoc : RT @AndFranchini: Pordenone, raccoglie fiori di «finto zafferano» e ci cucina la pasta: muore avvelenato- - AndFranchini : Pordenone, raccoglie fiori di «finto zafferano» e ci cucina la pasta: muore avvelenato- - blogsicilia : #7aprile #pordenone Raccoglie il finto zafferano e ci cucina la pasta, muore avvelenato - - MarcoStac : Raccomandazione di carattere generale: stare sempre attenti a cosa si coglie quando si va per campi, vale sì per i… - Un errore che si è trasformato in tragedia e ha colpito la piccola comunità . (Zazoom Blog)

Sedici anni fa ci lasciava un grande polacco, un uomo che con la sua fede, il suo coraggio, l… - poliziadistato : Truffe online, agenti #Poliziapostale Cosenza e Roma arrestano un uomo pluripregiuducato e ricercato. (Zazoom Blog)

e ci cucina la pasta: 62enne muore avvelenato. È successo in provincia di Pordenone. Raccoglie per sbaglio del falso zafferano e ci cucina la pasta: 62enne muore avvelenato. (BlogSicilia.it)