Fiore velenoso nel pesto, muore a 62 anni

Fiore velenoso nel pesto, muore a 62 anni
Il Piccolo INTERNO

Purtroppo pur lui la situazione è andata via via peggiorando accusando una nausea sempre più violenta, tanto da renderne necessario, dopo un passaggio al pronto soccorso dell’ospedale di Spilimbergo, dove i medici hanno pensato subito ai sintomi dell’avvelenamento, il ricovero al reparto di terapia intensiva all’ospedale di Pordenone.

Una morte improvvisa che ha lasciato attonita l’intera comunità di Travesio dove la famiglia Pinzana è molto conosciuta. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

(Di mercoledì 7 aprile 2021)pere lo usa perre la: muoreMuoredopo averto lacon il colchico, o croco, conosciuto anche come “bastardo”, “” o “arsenico vegetale”, che avevato per. È accaduto in provincia di Pordenone a undi Travesio (Zazoom Blog)

Pinzana è morto nella giornata di Pasquetta in ospedale a Pordenone, dov’era stato ricoverato dopo che le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate. Come riconoscere il fiore di zafferano (quello vero). (Blitz quotidiano)

Vuoi ascoltare Radio Casteddu? Oltre che con le App e sui player, sintonizzate da oggi la vostra radio sul canale 12D per non perdere neanche una notizia sulla Sardegna! (Casteddu Online)

Pordenone | raccoglie fiori di finto zafferano e li mangia | muore avvelenato a 62 anni

Conosciuto anche come “zafferano bastardo”, “falso zafferano” o “arsenico vegetale”. Il “colchino d’autunno”, specie all’apparenza molto simile sia all’aglio selvatico che allo zafferano ma molto velenosa ed è in grado di uccidere un uomo in pochissimo tempo (Non è la Radio)

Raccoglie fiori di “zafferano bastardo” e ci cucina la pasta: muore avvelenato (Di mercoledì 7 aprile 2021) Durante una passeggiata nei prati intorno a casa, ricchi di fiori appena sbocciati in primavera, aveva raccolto dell’aglio selvatico con l’idea di usarlo come condimento per la pasta. (Zazoom Blog)

Un errore che si è trasformato in tragedia e ha colpito la piccola comunità . Advertising. Corriere : Raccoglie fiori di «finto zafferano» e ci cucina la pasta: muore avvelenato - TerroneDoc : RT @AndFranchini: Pordenone, raccoglie fiori di «finto zafferano» e ci cucina la pasta: muore avvelenato- - AndFranchini : Pordenone, raccoglie fiori di «finto zafferano» e ci cucina la pasta: muore avvelenato- - blogsicilia : #7aprile #pordenone Raccoglie il finto zafferano e ci cucina la pasta, muore avvelenato - - MarcoStac : Raccomandazione di carattere generale: stare sempre attenti a cosa si coglie quando si va per campi, vale sì per i… - Pordenone, raccoglie fiori di finto zafferano e li mangia: muore avvelenato a 62 anni (Di mercoledì 7 aprile 2021) avvelenato dopo aver cucinato una pasta con il , un estremamente velenoso che aveva raccolto in montagna, scambiandolo per . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr