Borghi (Iv): “Troppi distinguo ipocriti, il centrodestra è diviso su tutto e in Europa porta l’Italia fuori asse”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — «La politica estera non può essere usata in un gioco di ombre da cui emerge solo una maggioranza divisa su tutto». Il capogruppo di Italia viva al Senato Enrico Borghi sottolinea il «pressapochismo del governo su materie delicate come il conflitto in Ucraina». Senatore Borghi, al termine del vertice tra Meloni, Tajani, Salvini e Lupi è stata diffusa una nota, poi corretta, contro Zelensky … (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
"La politica estera è una cosa seria, non giochiamo a fare i tifosi. Ma si possono utilizzare solo nel suolo ucraino, questo il mandato del Parlamento al governo italiano". (L'HuffPost)
"Sull’Ucraina la posizione del governo è una, ribadita anche negli ultimi giorni”, dice una nota della Lega ROMA – “Sulla politica estera la maggioranza è compatta, come già chiarito ufficialmente anche dopo il vertice di centrodestra, e non ci saranno iniziative parlamentari in controtendenza come auspicato oggi da alcuni media di sinistra e che smentiamo seccamente. (Dire)
fake news che vengono nettamente smentite sia da Fratelli d'Italia, attraverso un'intervista di Giovanni Donzelli al Corriere, che dalla Lega, che dirama una nota ufficiale. (Secolo d'Italia)
"Sulla politica estera la maggioranza è compatta, come già chiarito ufficialmente anche dopo il vertice di centrodestra, e non ci saranno iniziative parlamentari in controtendenza come auspicato oggi da alcuni media di sinistra e che smentiamo seccamente. (Il Messaggero Veneto)
Nota del Carroccio per dire che la linea del governo ‘E’ una’ (AltaRimini)
Alcuni giornali danno voce a presunti screzi e frizioni all'interno della maggioranza, quali prodromi di imminente crisi politica e di ripensamenti sulla linea fin qui intrapresa. Solo nell'ultima settimana lo schema si è ripetuto due volte. (il Giornale)