Strage Wisconsin, ecco l’identità dell’arrestato: è un rapper afroamericano di 39 anni

Il Primato Nazionale INTERNO

Alla guida del Suv il rapper Darrell Brooks. Inizialmente il capo della polizia di Waukesha non aveva voluto rivelare l’identità del sospetto preso in custodia, per «rispettare il dolore delle famiglie».

Spiace per i super giornalisti del Tg1 che avevano imputato la responsabilità della strage al povero comico Sam Hyde.

In alcuni video musicali del cantante è persino possibile vedere il Suv con cui domenica si è lanciato sulle sue vittime. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Stava fuggendo dalla scena di un accoltellamento l’uomo che, alla guida di un Suv, ha falciato decine di persone domenica pomeriggio, piombando su una parata pre-natalizia a Waukesha, Wisconsin. Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] (Il Fatto Quotidiano)

Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. (Quotidiano del Sud)

Francesco scrive per far giungere la sua vicinanza a quanti sono stati colpiti, affida "all'amorevole misericordia di Dio" le anime di coloro che sono morti e implora nella sua preghiera i doni che solo Dio più dare di "guarigione e consolazione", per coloro che sono feriti e stanno vivendo il lutto. (Vatican News)

Il capo della polizia Dan Thompson ha affermato che l’attacco ha provocato dozzine di feriti, compresi bambini. Un locale, Angelito Tenorio, ha raccontato a un giornale locale: “Abbiamo visto un SUV… correre a tutta velocità lungo la strada della parata. (SuperDragonBallHeroes.it)

Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. (Vanity Fair.it)

Quindici tra i feriti sono bambini Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)