Unicredit apre le porte a 725 giovani, di cui 125 esperti digitali

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I nuovi ingressi saranno destinati per l’83% alla rete, cioè 600 unità, mentre il restante 17%, ossia 125 persone, sarà assegnata all’area digital.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Unicredit si prepara a una nuova staffetta generazionale, dopo che è stato raggiunto l’accordo con Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin che prevede 1.200 uscite su base volontaria, ma soprattutto 725 assunzioni di giovani e la conferma di mille apprendisti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Cosi' la Fabi descrive i termini dell'intesa sulle ricadute occupazionali in Italia del piano industriale Unlocked 2022- 2024. 'Con 1.200 esodi e 725 ingressi viene cosi' raggiunta una percentuale di copertura delle cessazioni di servizio pari al 60%, mai raggiunta finora nel settore bancario', sottolinea il sindacato. (Il Sole 24 ORE)

A questi vanno aggiunti 1.000 apprendisti che saranno nel tempo confermati in contratti di lavoro a tempo indeterminato. Ciò garantisce un positivo turnover generazionale e l’aumento delle competenze digitali della forza lavoro, sottolinea la banca in una nota. (Startmag Web magazine)

E' stato raggiunto l'accordo fra Unicredit e sindacati per la gestione del nuovo piano industriale 2022-2024 che non prevede una riduzione del personale grazie alla stabilizzazione dei precari. È stata stabilita, inoltre, una seconda finestra di uscita per 250 lavoratrici e lavoratori, sempre su base volontaria, compensata con 250 ingressi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre al fondamentale aspetto occupazionale l’accordo prevede tutta una serie positiva di parti acquisitive per i dipendenti come l’accordo di percorso che prevede tra l’altro l’inquadramento delle nuove figure professionali, il Vap per il 2021 di importo consistente, l’accordo sulla Formazione e tante altre novità Soddisfatto Rosario Mingoia, segretario responsabile Gruppo Unicredit della Uilca: “Questo accordo permetterà l’assunzione di 725 giovani a fronte di 1200 uscite incentivate e volontarie, è uno dei migliori accordi del settore bancario in termini di rapporto assunzioni/uscite. (Giornale di Sicilia)

***UniCredit: Uilca, accordo su Piano, in Italia 1.200 uscite e 750 assunzioni. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 gen - Accordo fatto tra UniCredit e i sindacati del credito sulle ricadute occupazionali in Italia del nuovo piano industriale al 2024. (Il Sole 24 ORE)

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Unicredit in arrivo e come candidarsi per lavorare nella banca. Gli interessati alle future assunzioni Unicredit e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online (Ti Consiglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr