Cate Blanchett presidente di giuria della Mostra di Venezia 2020

«Il suo immenso talento d’attrice, unitamente a un’intelligenza unica e alla sincera passione per il cinema, sono le doti ideali per un presidente di giuria.

Due anni dopo la magia si replica, stavolta a Venezia: Cate, infatti, è stata scelta per presiedere la Giuria Internazionale della 77esima edizione della Mostra d’Arte Internazionale del Cinema, che si terrà dal 2 al 12 settembre al Lido.

LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2018 era stata infatti presidente di giuria del Festival di Cannes. «Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. (Corriere della Sera)

“Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. - Dietro gli occhiali neri c'è Cate Blanchett in riproduzione..... Cannes, la carica delle donne: Cate Blanchett guida la "scalata della parità" in riproduzione... (la Repubblica)

Venezia è uno dei festival di cinema più suggestivi al mondo, una celebrazione di quel mezzo provocatorio e stimolante che è il cinema in tutte le sue forme. Sarà l’attrice e produttrice Cate Blanchett a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (in programma dal 2 al 12 settembre 2020), che assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali. (L'HuffPost)

E’ vero che il mondo del lavoro, in ogni settore professionale, penalizza le donne, è vero che esiste l’abuso ed è vero che “Sistema” va cambiato. Tuttavia se le esternazioni della Martel ci avevano fatto temere il peggio, e cioè che il pregiudizio velasse al giudizio, il Palmares ci ha smentito. (La Stampa)

Dal 2013 Cate Blanchett è legata a Giorgio Armani, prima come testimonial del profumo Sì e oggi come Global Ambassador per Armani Beauty. Cate Blanchett nel 2014 ritira l’Oscar come migliore attrice protagonista in Blue Jasmine di Woody Allen. (marieclaire.com)

Nel 2018 Cate Blanchett è stata presidente di giuria al 72. Cate Blanchett nell’accettare la proposta ha dichiarato: “Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. (BadTaste.it)