START LIST Super-G femminile Zauchensee 2022: italiane in gara e pettorali

START LIST Super-G femminile Zauchensee 2022: italiane in gara e pettorali
Per saperne di più:
Sportface.it SPORT

La statunitense è infatti assente, mentre la bergamasca sarà la prima italiana al via con il pettorale 5.

Tra le prime 30 anche Federica Brignone con il 9, Elena Curtoni con il 13, Marta Bassino con il 15 , Francesca Marsaglia con il 18, Roberta Melesi con il 24 e Nicol Delago con il 27.

Sci alpino, Super-G femminile Zauchensee domenica 16 gennaio: start list, pettorali e italiane in gara. by Michele Muzzarelli. (Sportface.it)

La notizia riportata su altri media

Da record — Per la Brignone è il sesto successo in superG, il 18° in Coppa del Mondo: le permette di allungare in testa alla classifica delle plurivincitrici italiane. La prossima settimana la Coppa del Mondo torna in Italia con la discesa e il superG di Cortina e il gigante di Plan de Corones (La Gazzetta dello Sport)

E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. Nell’ennesimo pazzo slalom Razzoli firma un terzo posto significativo e che certifica la sua convocazione alle Olimpiadi di Pechino (OA Sport)

L'atleta valtellinese, infatti, ha chiuso all'ottavo posto il SuperG di Zauchensee disputato questa mattina. Non sarà arrivato un altro podio, ma Elena Curtoni si è confermata ancora oggi una delle migliori interpreti delle discipline veloci nella Coppa del Mondo di sci alpino. (SondrioToday)

Sci alpino, Brignone si gode la vittoria a Zauchensee: "Felicissima, ogni volta emozione diversa"

Per l'Italia meritano menzione Marta Bassino, quarta in 1'11"27, ed Elena Curtoni ottava in 1'11"43. Secondo successo stagionale per l’azzurra Federica Brignone che ha vinto il SuperG a Zauchensee, in Austria, imponendosi in 1.10.84 sulla svizzera Corinne Suter (in 1.10.88) e sull'austriaca Ariane Raedler (in 1.11.01) al primo podio in carriera. (L'Unione Sarda.it)

Oggi ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde; quindi sembrava fossi Robocop“, ha concluso l’azzurra. Gara molto complicata invece per Sofia Goggia, che ha probabilmente risentito della Il superG femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi di Zauchensee (Austria), ha sorriso ai colori azzurri con la vittoria di Federica Brignone . (Eurosport IT)

Era un superg molto veloce anche se non era facilissimo spingere tutte le curve. Queste le parole di Federica Brignone dopo il successo nel super-g di Zauchensee, tappa valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2021/22. (SPORTFACE.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr