F1, Gp di Turchia: vince Bottas davanti a Verstappen e Perez. Ferrari: Leclerc è quarto e Sainz ottavo

Corriere della Sera SPORT

Difende la pole (ereditata grazie alla penalità di Hamilton) e sulla pista bagnata tiene sempre a distanza Max Verstappen, per il decimo centro in carriera.

E Bottas anche toglie punti a Verstappen

Valtteri Bottas vince il Gp di Turchia, il finlandese che saluterà la Mercedes a fine anno per andare all’Alfa, sfrutta la superiorità tecnica della Freccia nera all’Istanbul Park.

Dopo essere stato per più di tre quarti di gara nel gruppo di testa, il quarto posto gli sta strettissimo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La Formula 1 è qui Mi piace battagliare con altri grandi piloti, ma la Red Bull pensi alla propria stagione. (F1-News.eu)

Il Gp di Turchia ha regalato un mezzo sorriso a Max Verstappen, che nonostante il secondo posto ha comunque guadagnato qualche punto in classifica sul diretto rivale per il Mondiale di F1, Lewis Hamilton (Sportal)

Prima, infatti, dovrà provare ad essere ancora di aiuto a Verstappen e magari provare a riportare la Red Bull più vicina alla Mercedes nella classifica costruttori Sergio Perez ha rallentato la rimonta di Hamilton avvantaggiando Verstappen: a fine gara la scherzosa richiesta al compagno di scuderia. (AutoMotoriNews)

La Formula 1 è qui Con le slick avrebbe perso un minuto.". F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

In condizioni normali, Red Bull e Mercedes sono troppo veloci”. Lorenzo Pastuglia 11 ottobre 2021 a. a. a. Per Fernando Alonso non è stato un GP di Turchia fortunato. (Liberoquotidiano.it)

Nonostante la forza dimostrata dalla W12, Verstappen esce dalla Turchia in testa al mondiale grazie al secondo posto ottenuto. In ottica mondiale è stata una vittoria molto importante perché ha portato via punti a Verstappen ed ha permesso alla Mercedes di allungare sulla Red Bull nella classifica costruttori (Sky Sport)