Igor e Luna, bagnini a quattro zampe, salvano una ragazza tra le onde di Palinuro - Positanonews

Positanonews INTERNO

Le amiche di Ilenia, hanno capito che la ragazza si trovava in difficoltà, ed hanno subito avvertito i bagnini, che sono prontamente intervenuti proprio con il supporto dei due cani

Nel pomeriggio, sulla spiaggia di Palinuro, una giovane 15enne è finita in balia delle onde alte e della forte corrente marina.

I due cani si sono avventurati coraggiosamente in acqua, raggiungendo la ragazza sfinita dallo sforzo, dopo che aveva cercato di ritornare indietro senza riuscirci. (Positanonews)

Ne parlano anche altre testate

Il video mostra il momento in cui una giovane 15enne viene salvata da due cani bagnino sulla spiaggia di Palinuro. Tra le onde alte non riusciva più a nuotare e a tornare a riva. (IlCorrierino.com)

Sono i due labrador "bagnini" che ieri hanno salvato una quindicenne in difficoltà per le forti correnti nel Comune di Centola (Salerno). La ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata al largo. (Rai News)

In un attimo, mentre le amiche erano riuscite a tornare a riva, Ilenia è stata travolta dalle onde, che l'hanno trascinata al largo (Fanpage.it)

I cani, addestrati nelle operazioni di salvataggio, si sono dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare a riva la ragazza: il primo cane a raggiungerla è stato Luna e a poche decine di metri dalla riva è subentrato Igor Le amiche della 15enne hanno subito avvertito i bagnini che sono intervenuti con il supporto dei due animali. (Corriere TV)

ani bagnino tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente. La ragazza ha potuto aggrapparsi a Igor fino alla battigia. (AGI - Agenzia Italia)

«Sono gli eroi della giornata», ha scritto la Scuola Italiana Cani Salvataggio -Tirreno su Facebook postando la foto dei due cani bagnini sulla spiaggia. (Open)