L’attore ragusano Luca Lo Destro nel cast di Hammamet, il film su Bettino Craxi

Luca Lo Destro ha iniziato la sua carriera d’attore con la Compagnia G.o.d.o.t e da sempre, sin da quando si è diplomato al liceo classico di Ragusa, ha seguito la carriera di attore.

La sua scena è quella girata in spiaggia, quando un gruppo di turisti italiani riconoscono Craxi.

In particolare, interpreta il figlio del turista italiano che accusa l’ex premier di avere intascato un tesoro grazie alle tangenti ricevute dalla politica. (Ragusa Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

del film la pietà umana per le condizioni di salute di Craxi e per la sua fine si sente, eccome. IN «HAMMAMET» il nome Bettino Craxi non viene mai pronunciato e nemmeno quello di altri personaggi. (Brescia Oggi)

“Ad Hammamet mentre giravano le scene del film è capitato di vedere scene di pianto”. L’impresa è avvincente, ma non facile, specie in un Paese che con la memoria di Craxi non ha evidentemente ancora chiuso affatto i conti. (L'HuffPost)

Aveva scelto questa chiave". Per approfondire leggi anche: Stefania Craxi ospite a Domenica In. Racconta il padre Bettino a venti anni dalla sua scomparsa. (Corriere dell'Umbria)

Non si tratta di un film politico, ma piuttosto incentrato sul lato umano di una persona che ancora oggi desta pareri contrastanti. Compare anche Claudia Gerini, nei panni dell'amante di Craxi, donna innamorata che non si arrende all'evidenza: il suo amato è ormai vecchio e malato, incapace di ricambiare la sua passione. (L'Unione Sarda.it)

A ben vedere dietro la tragedia politica di Craxi si nasconde l'incapacità dei suoi eredi di realizzare il processo edipico di superamento del padre. di Paolo Desogus*. Gianni Amelio non è l'ultimo arrivato e ha indubbiamente realizzato un buon film, interpretato peraltro da un ottimo Pierfrancesco Favino. (L'AntiDiplomatico)

E ancora Serwer, in un'intervista molto successiva: «I politici che cadevano, Andreotti, Craxi, Martelli, erano nostri amici, ma non facemmo nulla per proteggerli. Su questo punto Sorgi è molto netto ed esaustivo. (Il Gazzettino)