"Morte di cavalli, sospendere il Palio di Fucecchio": l'accusa degli animalisti

gonews INTERNO

In altri casi di infortuni sono giunte comunicazioni ufficiali, come nel caso del cavallo Djib durante il Palio 2016.

Prima della nota del Palio, gli ultimi aggiornamenti risalivano all'annuncio delle cure presso la clinica veterinaria.

Nel frattempo sono già stati pubblicati i nomi dei cavalli in corso di assegnazione alla Tratta

Nonostante i tentativi di rianimazione per arresto cardiaco conseguente al trauma, purtroppo l'esito è stato infausto per il cavallo Ugo Ricotta. (gonews)

Su altri media

L'organizzazione non ha ancora nè confermato nè smentito la notizia che darebbe per morti ben due cavalli nella sola mattinata di oggi. Il Palio di Fucecchio nel mirino degli animalisti dopo le prove che si sono svolte nella giornata di oggi, 22 settembre. (FirenzeToday)

Su Red Riu in coppia con Adrian Topalli Zanibelli spende qualche parola in più: “se Red Riu va in una Contrada dove Adrian Topalli può andare, diventano l’accoppiata da battere”. Fucecchio- Legnano – Domenica 26 settembre a Fucecchio si correrà il Palio, con mossiere, lo ricordiamo, Renato Bircolotti. (Sempione News)

L’appuntamento è alle 18 sempre nella ex buca D’Andrea per la tratta alla quale potranno assistere 2.500 spettatori, il costo del biglietto e di 5 euro Al momento i capitani sono in riunione per decidere quali dei 49 cavalli visti questa mattina saranno i 12 da assegnare alle contrade. (IlCuoioInDiretta)

Nonostante la pandemia, a Fucecchio il Palio fa sul serio La figura di Maria Madre è l'icona del Cencio e della madre per eccellenza. (gonews)

Gli animalisti organizzano una manifestazione di protesta per domenica (26 settembre) qualche ora prima del via al palio, che si svolgerà comunque. Palio di Fucecchio: a pochi giorni dal via è polemica dopo la morte di due cavalli. (IlCuoioInDiretta)

Sono stati momenti concitati, nonostante in Buca fossero presenti soltanto gli addetti ai lavori per motivi legati al protocollo anti Covid. Durante le batterie di qualificazione in vista della tratta di oggi pomeriggio (che si svolgerà alle 18) due cavalli si sono scontrati nelle retrovie: Ugo Ricotta montato da Dino Pes, si è scontrato con Rexy, montato invece dal giovane Niccolò Francesconi, nipote di Jonatan Bartoletti detto Scompiglio. (LA NAZIONE)