Meteo 15 giorni: un po' MENO CALDO e TEMPORALI sparsi in attesa di Ferragosto

MeteoLive.it INTERNO

Queste, oltre a determinare qualche grado in meno, saranno artefici di temporali che potrebbero colpire diverse aree della nostra Penisola.

Un relativo maggiore benessere potrebbe arrivare nella seconda decade di agosto, anche se una rottura dell'estate appare ancora abbastanza lontana.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un’ondata di caldo intenso ma certamente non eccezionale che si inserisce in un momento stagionale che statisticamente è il più caldo dell’anno. Sole comunque prevalente su Toscana, Umbria e Lazio ma anche qualche occasionale temporale di calore possibile, in particolare tra Ciocaria e Appennino frusinate, nonché sulle Apuane. (Il Faro online)

Permane quindi la possibilità che il Ferragosto possa essere caratterizzato da una certa instabilità sulla Penisola ma non possiamo essere precisi sul giorno. Tendenza meteo: estate in crisi proprio con l'avvicinarsi del Ferragosto, ecco cosa ci aspetta Gli equilibri si scombussolano già prima del ferragosto, ecco poi come andrà. (3bmeteo)

Meteo ferragosto 2022: le prime tendenze non sono molto promettenti ma c’è ancora tanta incertezza. Previsioni meteo ferragosto 2022. Detto questo, manca più di una settima al cosiddetto “periodo o festività di ferragosto 2022” e le prime proiezioni meteorologiche non sono molto promettenti (Voloscontato)

Video meteo in diretta: ondata di caldo africano; domenica Temporali al Nord; le previsioni. . . Ritorna l'anticiclone africano con una nuova fiammata termica su molte regioni. Il tempo sarà soleggiato su tutte le regioni e le temperature fino a 38°C soprattutto al Centro-Nord entro la giornata di Venerdì. (iLMeteo.it)

La temperatura dell'acqua dei mari italiani ha raggiunto i 29-30 C come ai Caraibi e 10 gradi in più rispetto alle coste californiane. Altrove, in particolare sulle coste del Pacifico orientale i valori sono più bassi anche di 10 C rispetto ai mari italiani. (L'HuffPost)

Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. Sì, come sempre (iLMeteo.it)