Papa: cordoglio per vittime Congo, servitori pace e diritto CITTÀ DEL VATICANO

RagusaNews ESTERI

"Mentre elevo preghiere di suffragio per il riposo eterno di questi nobili figli della Nazione italiana aggiunge , esorto a confidare nella Provvidenza di Dio, nelle cui mani nulla va perduto del bene compiuto, tanto più quando è confermato con la sofferenza e il sacrificio".

"Esprimo il mio sentito cordoglio ai loro familiari, al Corpo diplomatico e all'Arma dei Carabinieri per la scomparsa di questi servitori della pace e del diritto". (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

L'altro, il signore degli uomini, la corona la deve al Papa, che è capo dei credenti Poi sempre meno, poi più niente, e allora in questo mondo violento e mercenario del profumo di Dio non ci sarà più nemmeno traccia. (Yahoo Notizie)

Tra i vari incarichi, è stato anche Presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing. (Farodiroma)

“Con dolore ho appreso del tragico attentato avvenuto nella Repubblica Democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita il giovane ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere trentenne Vittorio Iacovacci e il loro autista congolese Mustapha Milambo”. (Famiglia Cristiana)

Tra i vari incarichi, Bernabei è stato anche presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1976, si è specializzato in Medicina Interna e in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare. (Cosenza Channel)

E’ ordinario di Medicina Interna e Geriatria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma; Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento, Neurologiche, Ortopediche e della Testa-Collo della . (Zazoom Blog)

Come pure “quella del carabiniere, esperto e generoso nel suo servizio e prossimo a formare una nuova famiglia”. “A lei, signor presidente, ai congiunti e ai colleghi delle vittime e a tutti coloro che piangono per questo lutto – si legge infine nel telegramma - invio di cuore la mia benedizione" (Valledaostaglocal.it)