Zona gialla, cosa cambia? Le nuove regole sul tavolo del governo: terapie intensive sopra il 5% e 10% per i ricoveri ordinari - Il Mattino.it

ilmattino.it INTERNO

Questione Green Pass. Numeri al momento comunque lontani dalla soglia di rischio.

L'ipotesi sul tavolo, confermata da fonti di governo, è una soglia del 5% per le terapie intensive e del 10% per le aree mediche.

LA RIPARTENZA Green Pass, Costa: «Uso modulabile in base a situazione.

Si andrà in zona gialla con un'occupazione delle terapie intensive superiore al 5% dei posti letto a disposizione e con quella dei reparti ordinari superiore al 10%. (ilmattino.it)

Su altri media

Nelle province si registrano 28 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h:. Nella Asl di Frosinone si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)

Una persona con sintomatologia riconducibile a Sars-CoV-2 è al momento in osservazione al pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. – A oggi, 19 luglio, sono ricoverati nell’unità operativa di Malattie infettive all’ospedale di Busto Arsizio 3 pazienti Covid-19. (ilSaronno)

A lanciare l’allarme è Gemma Craywinckel, direttrice di CatSalut, l’ente preposto alla gestione del sistema di prestazioni sanitarie pubbliche della Comunità catalana. La preoccupazione è alta in Catalogna, dove i pazienti in terapia intensiva sono passati da 114 registrati il 1. (Corriere del Ticino)

Nelle ultime 24h sono stati effettuati 292 tamponi. Come detto abbiamo registrato 5 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2. (Frosinone Web)

Costa spiega anche come si stia pensando ad un Green Pass modulabile sulla base del quadro delle varie regioni. ”È probabile che si vada in questa direzione - spiega Costa - Ciò, sulla base delle sollecitazioni del Cts, perchè siamo nell’ambito delle scelte che la politica fa sulla base delle indicazioni scientifiche”. (L'HuffPost)

Coronavirus, si risvuota la terapia intensiva. Restano, poi, a zero i decessi e i nuovi positivi registrati sono stati 4 a fronte, però, di soli 561 tamponi. (il Dolomiti)