CBR1000RR-R Fireblade, tra tradizione e futuro

CBR1000RR-R Fireblade, tra tradizione e futuro
Sport Mediaset SCIENZA E TECNOLOGIA

In occasione dei 30 anni dal lancio della prima Fireblade, avvenuto nel 1992, Honda ha deciso di realizzare anche una versione speciale, la CBR1000RR-R Fireblade 30° Anniversario, con grafiche che richiamano la livrea originale, realizzata dallo stesso designer che curò la quella della moto del 1992

La nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade 2022 ha rapporti più corti, coppia migliorata ai medi regimi ed elettronica evoluta. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Stavolta il virtuale ha preso il posto dell'oggetto fisico, ma ciò che più conta è che Honda parla apertamente di “riportare alla luce, attraverso il nuovo concept Hornet, l'illustre nome Hornet”. In uno spazio ricavato nello stand Honda di EICMA è proiettato un video con la suggestione di una futura Hornet, la famosa naked prodotta dalla cilindrata 250 alla 900 - da noi la 600 fu un vero fenomeno di vendita - a partire dalla prima metà degli anni Novanta. (Moto.it)

CBR1000RR-R E CBR1000RR-R SP 2022: COSA CAMBIA. Per entrambi gli allestimenti in edizione 2022 si registrano, prima di tutto, interventi significativi al vigoroso 4 cilindri da 1.000 cm3 e 217 CV di potenza massima a 14.500 giri/min. (InMoto)

La livrea storica e i contenuti tecnici di questa moto hanno in effetti destato l’interesse di tutti gli addetti ai lavori che hanno presenziato alla prima giornata del salone milanese. “Congratulazioni a Honda per la CBR1000RR-R Fireblade 30th Anniversary“. (FormulaPassion.it)

MotoGP, EICMA: Marc Marquez celebra i 30 anni della Honda Fireblade!

Infatti, nelle scorse ore ha pubblicato un post instagram omaggiando la mitica CBR1000RR-R FIREBLADE, una motocicletta che ha fatto la storia. 30 anni fa non era ancora nato, ma Marc Marquez conosce bene la storia di Honda (QuattroMania)

Torna la Honda Hornet, è ufficiale! Non ci resta che aspettare per scoprire ciò che Honda ha in mente per il rilancio della Hornet (Motociclismo.it)

Come ben sappiamo, il 93 è un affezionato di Eicma, ma purtroppo quest’anno ha dovuto declinare l’invito, dal momento che la diplopia lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Per l’occasione Marc Marquez ha voluto omaggiare la CBR 1000 RR-R pubblicando uno scatto sui social con livrea inedita. (GPOne.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr