Cesare Cremonini, il duetto virtuale con Lucio Dalla è emozionante

Cesare Cremonini, il duetto virtuale con Lucio Dalla è emozionante
Io Donna CULTURA E SPETTACOLO

Cremonini canta con Dalla. Non è un mistero che tra gli artisti che ne hanno segnato l’immaginario c’è Lucio Dalla.

Ha dovuto attendere due anni prima di poter risalire sul palco, ma in queste settimane Cesare Cremonini sta finalmente facendo cantare decine di migliaia di fan in giro per l’Italia.

Cesare Cremonini ha annunciato lo scorso anno di voler essere l’autore e il regista di un film su Lucio Dalla. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

E proprio al riguardo di questa canzone le tre già citate in precedenza in risposta alla domanda su quali canzoni vorrebbero sentire questa sera lanciano un vero e proprio appello al cantautore di Bologna: "Vorremmo ascoltare Latin Lover, ma lo sappiamo che non la fa e siamo tutte arrabbiate. (FirenzeToday)

(askanews) - Cesare Cremonini canta "Stella di mare" sul palco del live dello Stadio Euganeo di Padova - di cui askanews pubblica un estratto - e il brano si trasforma in un duetto virtuale con il grande Lucio Dalla, scomparso 10 anni fa. (Il Sole 24 ORE)

Nelle immagini un momento magico del tour Cremonini Stadi 2022. Credit immagini: ufficio stampa. (Unioneonline/v.l.) (L'Unione Sarda.it)

Cesare Cremonini allo stadio Grande show di musica e parole

Artefice della serata magica di Firenze è Cesare Cremonini, uno che per arrivare a "fare gli stadi" ha seguito tutto il cammino della gavetta, come racconta lui stesso in questa intervista che ha concesso a La Nazione poco prima di salire sul palco. (LA NAZIONE)

Il palco grandioso, con tanto di luna sospesa e giochi di luci, era brillante, ma non tanto quanto le giacche sfoggiate da Cremonini: un tripudio di strass e glitter. Sognavo di poter cantare dentro il Franchi, ma in realtà dentro tutti gli stadi d'Italia", una confessione alla quale non è difficile credere. (FirenzeToday)

Ed è una bella notizia perché sarà un grande show costruito per esaltare i suoi fan di tutte le generazioni. Meritop di brani interpretati con arrangiamenti che dal vivo esaltano ancora di più l’anima istrionica di Cremonini (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr