In Cina scoperto nuovo virus “con potenziale pandemico” nei maiali: ”Simile a H1N1 del 2009″

In Cina scoperto nuovo virus “con potenziale pandemico” nei maiali: ”Simile a H1N1 del 2009″
L'HuffPost L'HuffPost (Salute)

Secondo gli scienziati, il virus presenterebbe tratti in comune con l’influenza suina nel 2009 (H1N1) ed è stato battezzato G4 EA H1N1.

In Cina scoperto nuovo virus “con potenziale pandemico” nei maiali: ”È simile a quello dell’influenza H1N1 del 2009″.

Su altri giornali

Si tratta di un virus che può crescere e moltiplicarsi nelle cellule che rivestono le vie respiratorie umane. Secondo gli scienziati questo nuovo ceppo avrebbe “tutte le caratteristiche” di poter infettare gli esseri umani, conferendogli un “potenziale pandemico”. (Vegolosi.it)

Il mondo è ancora alle prese con il Coronavirus, e in Cina è stato già scoperto un nuovo virus che presenta le stesse potenzialità di diffusione del Covid-19, se non peggiori. Scoperto in Cina nuovo virus nei maiali. (Fidelity News)

Si tratterebbe di un virus che, attraverso una mutazione, si potrebbe trasmettere facilmente dai maiali alle persone. Il timore è che non esista un’immunità simile per il G4 EA H1N1, che invece potrebbe crescere e moltiplicarsi nelle cellule corporee delle vie aeree. (Secolo Trentino)

Sebbene non sia un problema immediato, secondo il team anglo-cinese questo virus ha "tutte le caratteristiche" per adattarsi e infettare gli esseri umani, ragion per cui necessita di un "attento monitoraggio". (Corriere dell'Umbria)

Nuovo virus influenzale potenzialmente pandemico: la Cina lancia l'allarme. Di Ran martedì 30 giugno 2020. La Cina lancia l'allarme per un nuovo virus influenzale potenzialmente pandemico, simile all'H1N1. (Scienza e salute)

Il nuovo virus, veicolato dai maiali, potrebbe avere “tutte le caratteristiche” per adattarsi e infettare gli umani, sostengono i ricercatori. Cina: scoperto nuovo virus potenzialmente pandemico veicolato dai maiali. (2a News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr