AstraZeneca, chi ha meno di 60 anni e ha fatto la prima dose riceverà Pfizer

LA NAZIONE INTERNO

Dunque, la prima dose potrà esser fatta solo a chi ha più di 60 anni.

"Non vedo problematiche nell'effettuare la seconda dose con lo stesso vaccino AstraZeneca poichè il rischio è davvero minimale - spiega Pregliasco all'Ansa -

E chi ha meno di 60 anni ed ha già ricevuto una prima dose del vaccino in questione?

In base a vari studi, gli scienziati hanno concordato sulla necessità di sospendere i vaccini a chi ha appunto meno di 60 anni. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

«Sempre con noi bomber!» hanno scritto sul profilo facebook della società, aggiungendo poi un messaggio struggente:. «Abbiamo appreso con grande dolore che Camilla non c’è l’ha fatta. Famiglia di Camilla Canepa alla quale si stringe anche la Federazione italiana di pallavolo: «Oggi, a solo 18 anni, la giovane pallavolista Camilla Canepa ci ha lasciato. (leggo.it)

Ora rimane da capire come verrà riorganizzata la campagna vaccinale nelle prossime settimane e quali saranno le nuove tempistiche, considerando la scarsità di dosi Pfizer e Moderna L’Aifa ne aveva già suggerito l’uso solo per chi ha più di 60 anni, ma ora lo stop sembrerebbe definitivo. (Rieti Life)

A costoro sarranno destinate le 9.5 milioni di dosi Astrazeneca che da qui a settembre si someranno a quelle già presenti. 15 milioni di vaccini Astrazeneca saranno utilizzati per vaccinare anche con la seconda dose tutti gli over 60. (Today.it)

Per la seconda dose dovrà invece essere utilizzato Pfizer. E di indicare come alternativa per la seconda dose Pfizer. (La voce di Rovigo)

Così il presidente della Liguria Giovanni Toti invita a "non fare sciacallaggio" sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa. Le raccomandazioni del Cts sul vaccino saranno tradotte dal governo in modo perentorio e non solo come raccomandazioni». (Gazzetta del Sud)

Abruzzo – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi, il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e l’Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, hanno illustrato i risultati raggiunti dalla campagna vaccinale nella nostra Regione. (Terre Marsicane)