Meteo, caldo decisamente anomalo per il Ponte del 2 giugno

METEO.IT INTERNO

La giornata di martedì 31 maggio sarà caratterizzata ancora da un flusso occidentale poco instabile sulle regioni settentrionali mentre al Centro-Sud avrà inizio la nuova, attesa estensione dell’Anticiclone Nord-Africano.

Mari per lo più poco mossi, fino a localmente mossi il Tirreno e il basso Adriatico.

Le temperature saliranno verso valori ben oltre la norma per l’inizio di giugno, con punte diffuse oltre i 30 gradi e locali picchi anche oltre 35 gradi più probabili in Sardegna e nelle zone interne del Centro. (METEO.IT)

Su altri media

Per rispondere a questa domanda dobbiamo come di consueto allargare il nostro sguardo all'intero emisfero ed analizzare le figure metereologiche in gioco. Ecco quindi che per il lungo Ponte della Repubblica (Giovedì 2 Giugno) aumentano sempre di più le probabilità di una nuova e importante ondata di caldo pienamente estivo. (iLMeteo.it)

Meteo: giugno, il nuovo aggiornamento propone uno scenario rilevante; vi mostriamo la tendenza. In arrivo nuove ondate di caldo intenso. Possibili segnali di cambiamento dopo il 10. Ultimo aggiornamento in vista del prossimo mese di GiugnoIl prossimo mese di Giugno segnerà l'inizio dell'Estate e quest'anno si preannuncia davvero dinamico già dall'avvio, con conseguenze dirette anche sull'Italia. (iLMeteo.it)

Si prospetta un nuova ondata di caldo africano nel corso della prossima settimana, a causa dell'espansione ormai molto probabile dell'anticiclone subtropicale verso il cuore del continente europeo. ENTRO IL 2 GIUGNO ANTICICLONE AFRICANO IN NETTO RINFORZO (3bmeteo)

Temperature massime martedì. TEMPERATURE MERCOLEDÌ: ulteriore aumento con valori sopra media ovunque tranne che sulla Liguria. Temperature massime domenica. (3bmeteo)

Il Ponte del 2 Giugno sarà dunque rovente in molte regioni d'Italia, con temperature anche oltre i 35 gradi, fino a sfiorare i 40. Al momento si tratta solo di una ipotesi, attendiamo quindi sviluppi (METEO.IT)

Le elevate temperature che si stanno registrando, contrasterà hanno con aria fresca che travalicherà l’arco alpino, e che darà origine a temporali. uesto fine settimana vedrà le regioni settentrionali interessate dal transito di un fronte freddo. (Meteo Giornale)