Green pass europeo da luglio: prima dose, come richiederlo, come funziona

Yahoo Notizie INTERNO

(Tog/Adnkronos). Green pass covid europeo, arriva il semaforo verde del Parlamento Ue.

VACCINATI - Il Pass sarà valido a partire da quattordici giorni dopo l'ultima dose di vaccino anti-Covid.

Il 'lasciapassare' entrerà in vigore da luglio, con benefici per vaccinati (con prima o seconda dose a seconda del vaccino), guariti e soggetti negativi al tampone coronavirus.

Se uno Stato membro accetta una prova di vaccinazione per rimuovere le restrizioni all'interno dopo la prima dose, allora deve accettare anche i pass Ue per i vaccini, alle stesse condizioni

Se ottenere il Pass sarà un diritto, il suo utilizzo potrà però variare in qualche misura da Stato a Stato. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad annunciare l’accelerazione con quasi tre settimane di anticipo rispetto alla data fissata del primo luglio è stata la Commissione europea, nello stesso giorno in cui il Parlamento europeo ha dato il suo via libera ai pass. (Il Sole 24 ORE)

Se ottenere il Pass sarà un diritto, il suo utilizzo potrà però variare in qualche misura da Stato a Stato. Se uno Stato membro accetta una prova di vaccinazione per rimuovere le restrizioni all’interno dopo la prima dose, allora deve accettare anche i pass Ue per i vaccini, alle stesse condizioni. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Coronavirus Toscana bollettino, 127 nuovi casi. Toscana, le modalità per ottenere il green pass. Cosa posso fare con il green pass. Il green pass serve per partecipare a feste di nozze in fascia bianca dal 31 maggio scorso e, dal 15 giugno, nelle zone ancora gialle. (La Nazione)

Domande e risposte sul certificato che consentirà di viaggiare più facilmente in 31 Paesi | Read More | Repubblica.it > Cronaca. . (HelpMeTech)

Un quadro comune renderà i certificati compatibili e verificabili in tutta l'Unione europea, oltre a prevenire frodi e falsificazioni Ecco come funziona e come riuscire ad averlo. (Prima Como)

Il Parlamento Europeo ha approvato i regolamenti sul Certificato digitale Ue. Sarà ufficialmente in vigore dal 1° luglio con una validità di 12 mesi. (Il Caffè.tv)