Scuola, vola progetto “Cresciamo sani, mangiamo il cibo buono”

Cremonaoggi INTERNO

I bambini sono attenti, interessati, felici di scoprire i nostri animali e il nostro lavoro – sottolinea Jessica Foletti, ventiseienne allevatrice di Cornaleto –.

Gli alunni tornano in classe, ed anche il progetto “Cresciamo sani, mangiamo il cibo buono” (comunque mai interrotto, neppure nei giorni della didattica a distanza, grazie ai collegamenti-web tra le aziende agricole e le case dei bambini) si rafforza, con nuovo slancio e tante adesioni. (Cremonaoggi)

Su altri giornali

“Saranno i giorni e le distanze sarà la nostalgia ma ogni volta che torni da quella speranza sei già a casa tua!”. Come sulle note di una famosa canzone, la Galilei, come tante altre scuole primarie, questa mattina dopo un mese di DDI ( Didattica digitale integrata) ha riaperto le porte ad alunni ed insegnanti carichi di entusiasmo e di speranza di tornare piano piano alla quotidianità di un tempo passato! Foto e testo di Michaela Tedde (varesenews.it)

Scuola. In caso di passaggio in zona arancione, tutti nuovamente in presenza L’obiettivo è lasciare la zona rossa da lunedì 12 aprile ed allentare le severe restrizioni delle ultime settimane. (Tecnica della Scuola)

“Ci ritroviamo sei, sette ore davanti a uno schermo con questa voce che continua a gracchiare, è ovvio che se non c’è un'attività ti scivola tutto addosso– ammette -. “La nostra generazione ha un sentimento molto forte per il non ascolto da parte delle generazioni passate – dice – (La7)

E' questo uno dei dati più interessanti emersi oggi nel corso dell'audizione di Daniela Beltrame, direttrice dell'Ufficio scolastico regionale (Usr), in VI Commissione. "E' stato il nostro Ufficio a condurre questo monitoraggio – ha spiegato Beltrame ai commissari, convocati nell'aula di piazza Oberdan dal presidente Giuseppe Sibau (Progetto Fvg/Ar) – . (TriestePrima)

Così in una nota il presidente della Lombardia Attilio Fontana che ha annunciato il ritorno in fascia arancione per la regione dopo quasi un mese in fascia rossa Milano, 9 apr. (LaPresse)

Riapertura scuole superiori senza tracciamento e con i mezzi pubblici a rischio contagio: i presidi non si fidano e chiedono maggiore sicurezza Di. Questo vuol dire che gli studenti che dovranno prendere i mezzi pubblici per andare a scuola in potenza rischiano di contagiarsi. (Orizzonte Scuola)