Scuola, vola progetto “Cresciamo sani, mangiamo il cibo buono”

Scuola, vola progetto “Cresciamo sani, mangiamo il cibo buono”
Cremonaoggi INTERNO

I bambini sono attenti, interessati, felici di scoprire i nostri animali e il nostro lavoro – sottolinea Jessica Foletti, ventiseienne allevatrice di Cornaleto –.

Gli alunni tornano in classe, ed anche il progetto “Cresciamo sani, mangiamo il cibo buono” (comunque mai interrotto, neppure nei giorni della didattica a distanza, grazie ai collegamenti-web tra le aziende agricole e le case dei bambini) si rafforza, con nuovo slancio e tante adesioni. (Cremonaoggi)

Su altri giornali

E l'assessora Chiorino ha fatto sapere che la proposta del governatore Cirio di vaccinare in via prioritaria i maturandi non ha ancora avuto una risposta dal commissario straordinario Figliuolo «Abbiamo inviato una lettera ai capigruppo di tutti i partiti in Parlamento perché si riportino in classe anche le superiori» hanno annunciato ieri. (La Repubblica)

Luca Damiani, dirigente scolastico. Per il preside Damiani, una su tutte. (Tuscia Web)

"E' stato il nostro Ufficio a condurre questo monitoraggio – ha spiegato Beltrame ai commissari, convocati nell'aula di piazza Oberdan dal presidente Giuseppe Sibau (Progetto Fvg/Ar) – . "Nessuno di loro è stato escluso dalla scuola in presenza", le ha risposto la direttrice dell'Usr (TriestePrima)

Covid, Fontana: Da lunedì in classe tutte medie, dad fino 50 per superiori

Come sempre, i verdetti arriveranno il venerdì, ma una bozza dei calcoli da parte dell’Istituto Superiore di Sanità è arrivata a Roma. Parole del presidente della Regione Attilio Fontana che analizza i numeri in miglioramento riguardo il Covid. (Tecnica della Scuola)

Grazie ad , , , bambini e ragazzi scopriranno che la è possibile a partire da piccoli gesti quotidiani. La Didattica Online con il Professor Strampalat, in linea con i programmi del MIUR, è stata scelta come proposta di valore dalla piattaforma Solidarietà Digitale, sviluppata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione (Orizzonte Scuola)

Così in una nota il presidente della Lombardia Attilio Fontana che ha annunciato il ritorno in fascia arancione per la regione dopo quasi un mese in fascia rossa (LaPresse) – “Lunedì i ragazzi delle seconde e terze medie tornano in classe, mentre, per quelli delle superiori, per ora sarà possibile dal 50 al 75 per cento”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr