Via libera all'ennesima bad company di Alitalia

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

«Chi acquisirà gli asset di Alitalia non dovrà acquisire anche il debito nei confronti dello Stato», ha spiegato Patuanelli, con la conseguenza che il debito resterà invece in carico ai contribuenti.

Secondo fonti di stampa, il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha dato il via libera alla terza bad company di Alitalia in poco più di dieci anni.

Il che solleva ancora più dubbi sull’esito che avrà la (doppia) procedura per aiuti di Stato aperta dalla Commissaria Ue Margrethe Vestager per il prestito-ponte da 900 milioni (e ora rinnovato per altri 400). (L'Agenzia di Viaggi)

Su altre fonti

Roma, 20 feb. "Come ha sottolineato Conte - ha detto - la misura va valutata nell'evoluzione del tempo, se ci sarà necessità di inserire qualche elemento nuovo lo faremo, ma è impensabile tornare indietro su una misura sacrosanta". (Yahoo Finanza)

– “Chi acquisirà gli asset di Alitalia non dovrà acquisire anche il debito nei confronti dello Stato” e “su questo sta lavorando il commissario Leogrande”. (L'Opinionista)

Alla domanda se quel prestito rimarrà quindi in carico ai contribuenti, il ministro ha replicato: "Di fatto è già così". (askanews) - "Il tema è che nella Newco che andrebbe a rilevare gli asset di Alitalia ci deve essere la discontinuità economica: chi acquisirà gli asset di Alitalia non acquisirà i debiti con lo Stato. (Yahoo Finanza)

"Come ha sottolineato Conte - ha aggiunto - ladai navigator ai centri per l'impiego che vanno fatti. "Non è in discussione,ha detto il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, in un'intervista a Radio24. (Teleborsa)

Per i giudici, dopo l’ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria, il debitore non può più eseguire il pagamento in favore del creditore, il quale, da parte sua, non può iniziare «qualsivoglia azione esecutiva» Intanto, riporta sempre il quotidiano economico-finanziario, la bad company di Alitalia ha appena vinto una causa da 681 milioni contro il fisco. (L'Agenzia di Viaggi)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Condividi. Inizia. Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere. (Radio Radicale)