Referendum canapa: cosa dice e dove firmare entro il 30 settembre

Referendum canapa: cosa dice e dove firmare entro il 30 settembre
La Gazzetta dello Sport INTERNO

— Il comitato promotore della raccolta firme per il referendum sulla cannabis legale è costituto da associazioni e partiti politici.

Che cosa dice il quesito del referendum canapa?

— La novità per quanto riguarda il referendum canapa è che oltre a firmare “fisicamente” per appoggiare l’iniziativa, si può firmare anche digitalmente

Chi promuove il referendum cannabis?

Vediamo qual è il quesito per il referendum cannabis e come firmare online. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

L’ipotesi di voto in primavera su nove quesiti: ci sono anche i sei sulla giustizia e la caccia. Stampa. R. Dalla cannabis all’eutanasia, boom di firme per i referendum. (Salernonotizie.it)

Il caso più clamoroso del referendum come punizione per l’inerzia dei partiti fu il ritaglio di alcune frasi del vecchio sistema elettorale proporzionale per trasformarlo in maggioritario. Dalla sua attivazione nel 1970 l’uso del referendum abrogativo (art. (L'HuffPost)

Se infatti le 500mila firme necessarie erano un ostacolo notevole quando si dovevano raccogliere dal vivo, per esempio organizzando banchetti nelle piazze, adesso è possibile firmare in pochi click comodamente da casa. (Rolling Stone Italia)

Referendum Cannabis: qui si fa la storia

Cannabis, piovono firme. In tre giorni trecentotrentamila firme pro referendum per la depenalizzazione (a certe condizioni) dell’uso della cannabis. Lo spid si sta rivelando, anzi si è già rivelato un grande alleato, anzi il grande acceleratore della raccolta firme. (Blitz quotidiano)

Referendum eutanasia. Referendum eutanasia: già a metà agosto è stata raggiunta la soglia delle 550mila firme necessarie Quali sono le posizioni dei partiti in merito alle proposte di modifica alla legge riguardanti i due spinosi temi? (Termometro Politico)

Referendum Cannabis: «Stiamo facendo la storia!». «Stiamo facendo la storia! La piattaforma consente di firmare digitalmente il quesito referendario tramite pochi semplici passaggi. (Libero Pensiero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr