Instagram addio: ora la moda corre su TikTok, tra challenge e inviti alla Fashion Week

Instagram addio: ora la moda corre su TikTok, tra challenge e inviti alla Fashion Week
Donna Fanpage CULTURA E SPETTACOLO

Ma TikTok è molto diverso da Instagram: più delle immagini patinate gli utenti cercano contenuti originali, spontanei e divertenti.

Per questo le case di moda hanno deciso da tempo di esplorare questo nuovo terreno, dove non conta tanto l'estetica ma la spontaneità.

E le Fashion Week non fanno eccezione: chi meglio di una content creator può avvicinare i grandi marchi al pubblico più giovane?

I brand di moda su TikTok. (Donna Fanpage)

Ne parlano anche altri media

«Lo spirito di innovazione ha guidato Fila negli ultimi 110 anni», afferma Gene Yoon, Global Chairman di Fila. «Fila è uno dei marchi di abbigliamento sportivo più longevi; il loro archivio è fenomenale per vastità», dice Katie Grand (ilbiellese.it)

Sfilate, presentazioni e fashion film prevalentemente in digitale in diretta streaming sulla piattaforma della Camera Nazionale della Moda per un totale di 124 appuntamenti. E al termine della fashion week il presidente Capasa presenterà al governo il Recovery Fund della moda. (Sky Tg24 )

Imperdibile appuntamento della Milano Fashion Week 2021! Inoltre, sarà dedicata anche una sezione agli showroom virtuali, il tutto seguito e presentato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. (NonSoloRiciclo)

Milano Fashion Week: tra sfilate virtuali e appuntamenti per pochi. Sul carpet debutta Cucinelli e Onitsuka Tiger - PRIMAPRESS.IT

Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la 5° edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri. (Flash Style Magazine Vip)

«Per me una camicia è una camicia e i pantaloni sono pantaloni, chiunque dovrebbe poterli indossare», ha dichiarato lo stilista, laureato alla Saint Martins e direttore creativo di Fiorucci. È un debutto quello del designer britannico nell'abbigliamento femminile, definizione che però non piacerebbe al creativo che si è distinto per aver sovvertito i confini stilistici del genere. (MF Fashion)

Per la prima volta nel calendario sfilate saranno presenti Brunello Cucinelli, in diretta da Solomeo, e la partnership Alessandro dell’Acqua con Elena Mirò. (PRIMAPRESS) - MILANO - Aperta la Milano Fashion Week con il suo calendario di sfilate sino al 1°marzo. (PrimaPress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr