La corsa ripara i danni al cervello, ecco come agisce la molecola che ripara i neuroni

Impronta Unika SALUTE

Se pensate che correre sia una cosa positiva solo per il fisico, forse è tempo di ripensarci. Perché a quanto pare quest'abitudine avrebbe un effetto benefico anche sul cervello, favorisce la produzione di una molecola capace di riparare danni al ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altre testate

Lo sforzo fisico legato alla corsa innesca la produzione di una molecola capace di riparare danni al cervello, il cosiddetto fattore di crescita VGF. (DBpedia Italiana)

I test sono ... Correre, grazie alla produzione di una molecola, sarebbe capace di riparare i danni al cervello. (CittaCorriere)

E' quanto emerge da una ricerca condotta dall'Università di Ottawa, in Canada, secondo cui grazie alla produzione di una molecola la corsa sarebbe in ... (NullaDies-SineNews)

Ogni volta in cui decidiamo di praticare un'attività sportiva di tipo aerobico, come la corsa, a beneficiare del movimento non sono semplicemente i muscoli coinvolti nel processo o il rapporto calorico dell'organismo, ma l'intero sistema cerebrale ... (Emerge il Futuro)

Una ricerca condotta dall'Università di Ottawa ha messo in evidenza i benefici della corsa per il cervello. (News24web)

Una ricerca condotta dall'Università di Ottawa ha messo in evidenza i benefici della corsa per il cervello. (News24web)