Sharone Lifschitz: “Non dormo pensando a mio padre. Netanyahu è colpevole della guerra”

Sharone Lifschitz: “Non dormo pensando a mio padre. Netanyahu è colpevole della guerra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

«Quando sono andata a letto, sabato notte, sapevo già i nomi degli ostaggi uccisi e ritrovati. Ovviamente è stato impossibile dormire e non pensare a mio padre. Ma anche a tutti quelli ancora a Gaza e alla famiglia allargata che siamo noi, parenti dei rapiti». Sharone Lifshitz è la figlia di Oded (83 anni), rapito dal kibbutz Nir Oz la mattina di sabato 7 ottobre con la moglie Yocheved (85). La… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Dopo il recupero dei corpi dei sei ostaggi, sono decine le proteste organizzate in Israele per chiedere il ritorno dei superstiti. "Fermare il Paese" è l'obiettivo dichiarato dell'Hostages and Missing Families Forum che accusa apertamente il governo di Benjamin Netanyahu di aver "abbandonato (i rapiti) a morire" nelle mani di Hamas a Gaza (La Stampa)

"Dico ai terroristi di Hamas che hanno assassinato i nostri ostaggi e dico ai loro leader: non ci fermeremo e non staremo in silenzio. Vi daremo la caccia, vi prenderemo e vi porteremo a giudizio". (Secolo d'Italia)

Ora i corpi straziati di altri sei ostaggi sono stati definitivamente identificati: nella tarda serata di ieri, le forze armate israeliane avevano annunciato di aver ritrovato diversi cadaveri nella Striscia di Gaza, che avrebbero potuto essere i resti di ostaggi israeliani rapiti il 7 ottobre scorso. (il Giornale)

Israele, trovati morti sei ostaggi, ecco cos'è Hamas: esplode l'ira di Netanyahu

GERUSALEMME. Sono di quattro uomini e due donne i corpi degli ostaggi che l’esercito ha recuperato in un tunnel a Rafah, a sud della Striscia di Gaza. (La Stampa)

Il portavoce delle IDF, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha rilasciato una dichiarazione questa. (Panorama)

I corpi di sei ostaggi rapiti da Hamas il 7 ottobre sono stati recuperati in un tunnel a Rafah, nella parte meridionale di Gaza, qualche giorno fa, subito dopo essere stati assassinati dai terroristi, hanno annunciato domenica le Forze di difesa israeliane. (Liberoquotidiano.it)