Processo Ruby ter, sentenza per Berlusconi o slittamento

Processo Ruby ter, sentenza per Berlusconi o slittamento
Adnkronos INTERNO

Probabile rinvio del processo di uno stralcio del Ruby ter al tribunale di Siena dove oggi, giovedì 8 aprile, è attesa la sentenza per Silvio Berlusconi imputato per corruzione in atti giudiziari.

Quello di oggi potrebbe essere il quinto slittamento della sentenza.

Peraltro gli avvocati di Berlusconi nell'ultima udienza avevano annunciato anche la volontà dell'ex premier di rilasciare dichiarazioni spontanee in aula. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il processo Ruby ter a Siena. Quello di Siena è un filone dell’inchiesta milanese sul caso Ruby ter, per cui Berlusconi è accusato di aver corrotto i testimoni del processo per testimoniare a suo favore. (Fanpage.it)

Sono passati quindi quasi 14 mesi dalla richiesta di pena di quattro anni e due mesi per l’ex premier. Il pm Valentina Magnini, che ha pronunciato la sua requisitoria il 13 febbraio del 2020, si era opposta al rinvio chiedendo ulteriori accertamenti medici. (Il Fatto Quotidiano)

La richiesta di far slittare l'udienza, spiegheranno gli avvocati, è dettata anche dalla volontà dell'ex premier di rilasciare dichiarazioni spontanee in aula. Il processo senese è stato originato da un fascicolo trasmesso dal tribunale di Milano a quello della città toscana nel 2017 per competenza territoriale. (Adnkronos)

Francesca Pascale ieri e oggi | Com’era e com’è l’ex di Berlusconi

Silvio Berlusconi,,confermano fonti di Forza Italia, è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano da ieri pomeriggio. L’ex premier che ha trascorso la Pasqua nella casa di sua figlia Marina in Provenza, ha raggiunto l’ospedale in elicottero (Ticinonews.ch)

Martedì sera il suo medico curante Alberto Zangrillo ha deciso di fermarlo di nuovo: necessario un altro ricovero nell'istituto milanese, "per nuovi accertamenti". Nessun "legittimo impedimento", come spesso a sinistra si è malignato quando l'ex premier è rimasto appiedato dai suoi guai di salute. (Liberoquotidiano.it)

Nota è stata infatti la sua storia con l’ex Premier, iniziata nel 2011 ed accaduta dopo il divorzio dell’uomo dall’ex moglie Veronica Lario. Francesca Pascale ieri: l’inizio della sua carriera. Nata a Napoli nel 1985, la Pascale si diploma e si iscrive all’università. (Solonotizie24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr