Spara e uccide un immigrato, Salvini: "Legittima difesa"

Spara e uccide un immigrato, Salvini: Legittima difesa
Approfondimenti:
Livesicilia.it INTERNO

Salvini commenta: ‘Altro che far west a Voghera, si fa strada l’ipotesi della legittima difesa’.

Adriatici si difende: uno spintone l’avrebbe fatto cadere a terra e in quel mentre sarebbe partito il colpo fatale.

Massimo Adriatici, avvocato, assessore alla sicurezza del Comune di Voghera, della Lega, ha sparato il colpo di pistola che ha ucciso un 39enne di nazionalità marocchina dopo una lite.

Arrestato, è ai domiciliari, indagato per eccesso colposo in legittima difesa. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Se si tratterà, come si legge oggi su alcuni giornali, di legittima difesa, allora qualcuno dovrà chiedere scusa a questo assessore - ha detto Salvini - Poi è curioso leggere che è un 'assessore della Lega'. (Adnkronos)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in video su Facebook in merito all'arresto dell'assessore alla Sicurezza di Voghera Massimo Adriatici, che ha sparato a un 39enne marocchino uccidendolo. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Quello che è accaduto è stato un drammatico episodio di legittima difesa”. Se è stato legittima difesa perché si è difeso dalla vittima, ha agito legittimamente” (Il Fatto Quotidiano)

La difesa dell'assessore: «Il colpo mi è partito cadendo»

Al contrario, non può mai girare in città con pistola o fucile chi è in possesso del porto d’armi ad uso sportivo o venatorio. Con il porto d’armi si è legittimati a girare per la città armati, magari con pistola e fucile? (Money.it)

La sorella della vittima: Mio fratello ucciso, l'assassino a casa. Nel frattempo, anche la sorella di Youns El Bossettaoui, l'uomo ucciso in piazza Meardi a Voghera, ha rilasciato alcune dichiarazioni. (Fanpage.it)

La ricostruzione dei fatti del partito è chiara: si è trattato di un episodio di legittima difesa, «altro che far west» Le parole della politica - In difesa di Massimo Adriatici è intervenuto il leader leghista Matteo Salvini. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr