Meteo: Estate Settembrina, il caldo Anticiclone Africano può tornare presto; c'é la Data
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tendenza meteo per le prossime settimane di Settembre Una forte ondata di maltempo sta interessando l'Italia con piogge abbondanti e purtroppo anche eventi meteo estremi.Ma cosa ci attende dopo queste forti precipitazioni? Ebbene, la seconda metà di Settembre potrebbe riservare non poche sorprese. (iLMeteo.it)
Su altri media
Piogge e temperature in picchiata: scatta, sino a venerdì, l’allerta meteo in tutta Italia dove, in alcune regioni si procede con chiusura di parchi o aree a rischio. (Il Sole 24 ORE)
Il maltempo oggi cancella il caldo afoso, che diventa un ricordo in Italia e lascia spazio alla pioggia da Milano a Roma, dal Veneto e dalla Liguria fino alla Campania passando per la Toscana: le... (Virgilio)
Il meteo dei prossimi giorni, tuttavia, avrà degli sviluppi molto rapidi, e ci porterà nuovamente sotto il tiro dell'anticiclone per poi cedere il passo a una nuova perturbazione e a un abbattimento delle temperature in grado di far vacillare la stagione estiva. (il Giornale)
Ma quando si organizza una gita in sella alla propria due ruote, che sia in solitaria o in compagnia, è obbligo fare i conti con il meteo. Lasciatoci alle spalle il caldo torrido di agosto (ma l’estate non è ancora finita!) ci godiamo il clima più gradevole di settembre, anche se le alte temperature non sono da escludere per qualche altra settimana. (InMoto)
Alla fine di giugno, una saccatura proveniente dal ciclone d’Islanda porterà una fase di maltempo molto marcata in diverse regioni. Questo fenomeno, noto come “burrasca di fine estate,” non dovrebbe essere confuso con una tempesta equinoziale, in quanto non indica un cambio stagionale definitivo. (Meteo Giornale)
La situazione. Secondo le previsioni meteo, L’anticiclone sta già mostrando i primi segnali di cedimento nella giornata di oggi, mercoledì, ma giovedì un fronte di origine atlantica, pilotato da un vortice in spostamento dalle Isole Britanniche verso il Golfo di Biscaglia, darà il colpo definitivo. (Il Faro online)