Murzi: "Solo chi avrà il green pass potrà andare in vacanza"

Murzi: Solo chi avrà il green pass potrà andare in vacanza
LA NAZIONE INTERNO

Il green pass, cioè il certificato vaccinale, deciderà chi potrà viaggiare e usufruire dei servizi pubblici, e chi no.

Il virus resterà fino a che nel mondo ci saranno bacini come l’Africa dove non si fanno vaccini.

Il futuro è vaccinare quante più persone possibile, e il green pass europeo o mondiale per accedere ai servizi che erano liberi e saranno controllati"

Serve un green pass senza l’obbligo vaccinale. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Sul turismo della ripresa si abbatte dunque una nuova ondata di incertezza legata all’aumento dei contagi da Covid-19 dovuti al proliferare della nuova variante, ex indiana e adesso Delta. Nei giorni scorsi l’allarme era partito proprio dalla Farnesina che in piena stagione turistica ha invitato gli italiani alla cautela proprio per quanto riguarda i viaggi all’estero. (Salernonotizie.it)

È il Belpaese, con i suoi paesaggi, le varietà naturalistiche e le acque cristalline, la meta preferita per i turisti italiani e stranieri. È quanto emerge dalla nuova infografica dell'Unicusano: Puglia e Toscana sono le mete preferite dai turisti. (FoggiaToday)

Per compilare il modulo online si accede al sito https://app.euplf.eu/#/ e si segue la procedura guidata, registrandosi con username e password e indicando un indirizzo email valido. Il modulo è obbligatorio in diversi Paesi, e in alcuni di essi (come la Grecia) richiedono che venga compilato entro la sera precedente (ore 23.59) alla partenza. (leggo.it)

Vacanze a rischio cancellazione, i problemi dei viaggi in Europa

Al momento i Paesi con gli indicatori epidemiologici peggiori sono Croazia, Finlandia, Francia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. E chi dovesse comunque decidere per una vacanza all’estero, deve mettere in conto che, in caso di contagio, non potrà fare ritorno subito in Italia. (ilGiornale.it)

Come accade ormai ogni estate, il Sud apre le proprie porte a chi decide di trascorrere giorni o settimane in uno dei nostri luoghi di interesse. Inoltre fino al 31 dicembre del 2021 è possibile, per chi ne rispetta i requisiti, utilizzare il Bonus Vacanze. (AndriaLive)

Sull’isola, una delle più movimentate dell’estate, è stata anche decretata l’impossibilità di mettere musica per bar, ristoranti e locali. L’Italia rimane ancora in verde, tuttavia aumenta la preoccupazione anche per il nostro Paese (SiViaggia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr