Aosta: testamento biologico, “sì” dopo 6 anni d'attesa

La Stampa INTERNO

Chi vorrà, da oggi potrà depositare in Comune, ad Aosta, le sue volontà - con una comunicazione non obbligatoria, ma volontaria - di rifiutare le cure e i trattamenti sanitari. Il Consiglio comunale ha approvato ieri il registro delle dichiarazioni ... (La Stampa)

Su altre fonti

di Marta Musso. Marta Musso. (Wired.it)

Siamo stati la prima forza politica a depositare durante questa Legislatura una proposta di legge sul testamento biologico, a dimostrazione dell'attenzione che il Movimento ha nei confronti di questo tema. (Molisedoc.com)

La decisione in riferimento al caso del Comune di Trieste per l'accesso ai servizi educativi comunali da 0 a 6 anni.. (La Repubblica)

Consiglio di Stato: "Legittimo rendere obbligatorio vaccini per accesso asili"

Il testo approvato fa riferimento anche alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, che sancisce che il consenso libero ed informato del paziente all'atto medico è considerato come un diritto fondamentale del cittadino afferente i diritti ... (PrimaPaginaItaly)

La Legge sul testamento biologico prosegue il suo iter parlamentare e giunge all'ultimo voto della Camera dei Deputati, che ha già approvato i primi due articoli sul consenso informato. (MondoNewsBlog)

Queste sono le novità di ieri: la Camera ha appena approvato un emendamento al disegno di legge sul biotestamento, che ... (98zeroinfo)