Covid, Biden: Non pensiamo di essere già al traguardo, corsa continua

Covid, Biden: Non pensiamo di essere già al traguardo, corsa continua
LaPresse INTERNO

Siamo ancora in una corsa di vita o morte contro questo virus.

“Non siamo al traguardo.

(LaPresse) – “Il virus, si sta diffondendo perché abbiamo troppe persone che vedono la fine in vista e pensano che siamo già al traguardo”.

Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden, durante un intervento alla Casa Bianca, secondo quanto rivela la Cnn.

Finché non avremo più persone vaccinate abbiamo bisogno che tutti si lavino le mani, mantengano le distanze sociali e utilizzino le mascherine consigliate da Cdc (Centers for disease control and prevention, ndr)”, ha aggiunto

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scontri a Roma in piazza a Montecitorio, dove i manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone di polizia e sono stati caricati dalle forze dell'ordine. Subito dopo il comizio di Vittorio Sgarbi gli organizzatori - un gruppo di associazioni - hanno chiamato allo sfondamento. (LA NAZIONE)

Davanti la Camera, da alcune ore, sono diverse categorie di esercenti commerciali le cui attività sono ancora chiuse per le norme anti Covid (tra cui ristoranti, palestre, ambulanti). La tensione è andata crescendo, con lanci di fumogeni e alcuni manifestanti che hanno tentato di sfondare le transenne a protezione della piazza. (L'HuffPost)

“Chiederemo la riapertura delle attività commerciali in sicurezza. (LaPresse) – Una delegazione dei manifestanti in piazza Montecitorio ha avuto accesso all’aula dei gruppi parlamentari della Camera. (LaPresse)

Protesta dei ristoratori a Roma contro misure restrittive: scontri con la polizia | FOTOGALLERY

«Non lavoriamo da quasi un mese senza ristori e siamo stanchi - hanno detto - di questa situazione incresciosa che continua a ripetersi da oltre un anno e mette in ginocchio sempre di più le nostre attività» I commercianti sottolineano che la Campania e Napoli sono in zona rossa da oltre un mese e tuttavia i contagi non sono diminuiti. (Il Sole 24 ORE)

Lo dicono due esponenti del movimento ‘Io Apro’, Umberto Carriera e Iuri Maccarella, facenti parte della delegazione che ha avuto accesso all’aula dei gruppi Parlamentari della Camera intercettati dai cronisti Due esponenti del movimento "Io apro" dopo le proteste a Montecitorio. (LaPresse)

Tantissimi i manifestanti senza mascherina. Tafferugli alla manifestazione a Montecitorio - Foto di Cecilia Fabiano. Tante persone senza mascherina, almeno un operatore tv ferito. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr