Bellugi è morto. Aveva perso le gambe per il Covid

The Wam.net INTERNO

LEGGI PURE: Bellugi: gambe amputate.

Inter: ti vogliamo con noi. Mario Bellugi è morto dopo l’infezione da Covid. Fu proprio Bellugi a raccontare il dramma in un’intervista a Repubblica: “Avevo male dappertutto, le gambe, la schiena.

2 ' di lettura. Mauro Bellugi è morto stamattina presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove era ricoverato da circa due mesi a causa di complicazioni legate alla positività al Covid-19. (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E annuncia che domani nel derby la squadra nerazzurra lo ricorderà con il lutto al braccio. eppe Marotta, ad dell'Inter, ricorda con emozione Bellugi, difensore degli anni '70, morto a 71 anni a causa di un'infezione: "Mauro era l'eroe di un calcio romantico che non c'è più". (Tuttosport)

LEGGI ANCHE > > > Il doppio improvviso sorriso per il Napoli e Gattuso. Mauro Bellugi aveva alle spalle una lunga carriera nel calcio italiano, durante la quale ha vestito le maglie di Bologna, Napoli, Pistoiese, ma soprattutto quelle di Inter e Nazionale (32 presenze con quest’ultima) Mauro Bellugi, ex calciatore dell’Inter, è morto oggi in seguito a complicazioni legate al Covid. (SerieANews)

L’Italia del calcio piange Mauro Bellugi, morto questa mattina a Milano all’età di 71 anni. In memoria di Bellugi, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento su tutti i campi. (Milan News)

Ulteriori complicazioni hanno compromesso il suo estremo tentativo di vivere ews inserita il 20-02-2021 - Buonconvento. All'ex calciatore erano state amputate entrambe le gambe per complicazioni da Covid-19. (oksiena.it)

Originario di Buonconvento, in provincia di Siena, dove era nato il 7 febbraio di 71 anni fa, Mauro Bellugi è approdato giovanissimo all'Inter dove nel ruolo di terzino ha giocato per cinque stagioni, dal 1969 al 1974, vincendo uno scudetto. (La Stampa)

"Mauro Bellugi per il calcio e per l’Inter è stato questo: un combattente, un compagno di squadra fedele, un avversario stimato". Inoltre, come sottolineato anche da Sky Sport, sarà osservato un minuto di silenzio prima della partita proprio per ricordare Bellugi (Sport Fanpage)