Covid, Galli: Non vaccinare under 40 è grandissima baggianata

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Da quando sono stati introdotti i vaccini la gente ha cominciato a morire molto di meno o no?

Gli under 40 rischiano meno degli over 40, ma in quasi tutte le rianimazioni d’Italia qualche persona molto giovane è attualmente ricoverata.

Non vaccinare gli under 40 è una grandissima baggianata anche dal punto di vista scientifico.

Finchè negli under 40 il virus continuerà a girare alla grande, non risolveremo la questione del virus”

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia al momento, nell’ottica di un progressivo ritorno alla normalità, dobbiamo basarci sul Green pass". "Il ritorno alla quotidianità antecedente al Covid in verità si avrà solo quando avremo il 100% degli italiani over 12 vaccinati o almeno i 23 di loro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata” contro Covid-19, “far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l’obbligo per vaccinarsi. “Il Green pass è certamente lo strumento per garantire una maggior sicurezza per tutti. (Imola Oggi)

Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, non ha dubbi sul fatto che il lasciapassare per i vaccinati, i guariti o per chi è negativo al tampone, sia la chiave per scongiurare nuove chiusure in autunno. (Sputnik Italia)

Più che vederlo come uno strumento per mettere difficoltà il ristoratore è un modo per non trovarci ad ottobre a chiudere i ristoranti. Non ci dev'essere il ristoratore all'ingresso che va a controllare se hai o non hai il Green Pass. (Tuttosport)

Vaccini Covid, parla Bassetti: “Ecco le percentuali di efficacia”. A dimostrazione dell’utilità dei vaccini, Bassetti ha inoltre illustrato una tabella contenente le percentuali di efficacia dei sieri in Italia nel periodo compreso tra maggio e luglio comparandola con quella di alcuni vaccini contro altre malattie. (Yahoo Notizie)

- sostiene Bassetti - Ora con un italiano su 2 vaccinato con due dosi e 2 su tre con una sola dose occorre iniziare la fase della convivenza con il virus. Bisogna tornare alla normalità e eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati". (La Repubblica)