Delisting e addii: Piazza Affari perde oltre 43 mld di capitalizzazione

Calcio e Finanza ECONOMIA

Sono solo alcuni dei nomi e delle società che hanno deciso di lasciare Piazza Affari.

Come riporta MF-Milano Finanza, sale così oltre i 40 miliardi di euro la capitalizzazione persa da Piazza Affari per via dei delisting effettuati o annunciati finora per quest’ anno.

La capitalizzazione di Atlantia, della famiglia Benetton, è stata pari a 18,8 miliardi, mentre per Exor i miliardi sono stati 16.

A queste si aggiungono anche il club giallorosso e Carige, che va verso il delisting, con una capitalizzazione rispettivamente di milioni e 610 milioni

Ci sono poi Cerved (2 miliardi di capitalizzazione), Falck Renewables (2,9 miliardi) e Autogrill (2,5 miliardi). (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Presente nel patto anche il diritto di prima offerta sulle azioni poste in vendita dall'altro socio. Per contro, Della Valle avrà il diritto di acquistare la partecipazione (opzione call) al termine del dodicesimo anniversario del delisting (ilmessaggero.it)

Persi in poche settimane quasi 47 miliardi di capitalizzazione. (24+)

Il prezzo di Tod’s ha chiuso toccando il massimo precedente di aprile 2022, a quota 40,20 euro per azione, in rialzo del 20,29% Da tempo gli analisti ipotizzano una possibile vendita del Gruppo Tod’s, indicando il ceo di Lvmh, Bernard Arnault, come possibile acquirente. (Wall Street Italia)

Milano, 3 ago. La famiglia Della Valle ha deciso infatti di lanciare un’Opa volontaria sulle azioni del gruppo finalizzata al delisting. (Agenzia askanews)

A Milano brilla Tod’s; trimestrali in chiaroscuro in Europa. Le borse continentali hanno preso coraggio a partire dall’avvio intonato di Wall Street, reduce da due giorni di perdite. (FIRSTonline)

Resterà infatti socio nella società di Diego della Valle con la sua quota attuale del 10%. In un comunicato, la famiglia Della Valle ha spiegato che mira al delisting per valorizzare i singoli marchi posseduti ossia Roger Vivier, Hogan, Fay e naturalmente Tod’s in modo da dare una visibilità individuale. (Finance CuE)