La tragedia in mare del 'Franco P.', proseguono le ricerche al largo: chi sono le vittime accertate

Cronache Maceratesi INTERNO

Rimorchiatore Franco P. e pontone AD3 che purtroppo già in passato erano andati alle cronache.

L’uomo venne ucciso dal cavo che univa il rimorchiatore al pontone, e che si spezzò improvvisamente, colpendolo e causandone il decesso

Le ricerche proseguono per il direttore di macchine Mauro Mongelli, 59enne di Molfetta e il concittadino nostromo Sergio Bufo di 60 anni.

La tragedia in mare del ‘Franco P. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul mezzo, trainato dal rimorchiatore 'Paul', ci sono gli 11 componenti dell'equipaggio che saranno ascoltati non appena toccheranno terra: si tratta, insieme al comandante del rimorchiatore sopravvissuto, degli unici testimoni oculati della tragedia, il cui bilancio, al momento, è di tre vittime e due dispersi (qui gli aggiornamenti e i nomi). (BariToday)

Il senso di impotenza ci distrugge tutti perché sei lì e non puoi fare niente». Abbiamo messo anche un gommone in acqua rischiando la vita di quelli che andavano sul gommone, perché lì c'erano i nostri fratelli, purtroppo non siamo riusciti a fare niente. (ilmessaggero.it)

Il sequestro del pontone AD3. È stato sottoposto a sequestro probatorio il pontone AD3 che viaggiava a traino del rimorchiatore Franco P. affondato mercoledì sera al largo delle coste baresi (quotidianodipuglia.it)

Ma chiarisce che con l’affondamento «le condizioni meteo non c'entrano niente, probabilmente c'è stato un inconveniente tecnico. «Ci si è spaccato il cuore, ma non abbiamo potuto salvarli: è successo all’improvviso, in 20-25 minuti. (Gazzetta del Sud)

affondato al largo di Bari non avrebbero avuto neppure il tempo di indossare i giubbotti di salvataggio: il racconto dei superstiti mentre proseguono le ricerche dei due dispersi (Today.it)

Ho detto io di buttarsi in acqua, ma non ce l'hanno fatta i ragazzi e sono andati giù" ha detto A parlare è Carmelo Sciascia, il comandante del pontone AD3 rimorchiato nel porto di Bari dopo l'affondamento del rimorchiatore Franco P. (Repubblica TV)