Draghi-Sanna Marin, l’incontro oggi: «Sì a Finlandia e Svezia nella Nato e all’invio di armi in Ucraina»

Corriere della Sera INTERNO

Draghi: «È un atto ostile, però non deve farci chiudere i canali diplomatici». In un altro momento l’incontro con la giovane premier della Finlandia, Sanna Marin , 36 anni, sarebbe stato per il presidente del Consiglio un momento diplomatico quasi di routine.

Mentre i due premier si incontrano arriva la notizia che Mosca ha espulso decine di diplomatici europei, italiani, francesi e spagnoli.

di Marco Galluzzo (Corriere della Sera)

Su altri giornali

E Sanna Marin sceglie Roma e l'Italia per questo giorno speciale. (Adnkronos) - "Giorno storico per la Finlandia che oggi chiede di essere accolta nell'Alleanza Atlantica. (Liberoquotidiano.it)

L’opposizione di Ankara si può risolvere con la discussione». La premier finlandese Sanna Marin (LaPresse). ROMA – C’è una parola speciale nella lingua finlandese, non traducibile in altri idiomi: sisu. (Corriere della Sera)

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)

Troppo sexy la giovane premier che a causa degli orrori della guerra in Ucraina deve far uscire il suo Paese dalla storica neutralità? Si paga infatti gli studi facendo ogni tipo di lavoretto compresa la fornaia in un panificio e l'operaia in un'azienda d'imballaggi. (ilGiornale.it)

Aggiungo senza perifrasi quanto la grande maggioranza dei miei numerosi interlocutori (più di 2 su 3) sia nettamente avversa alla decisione. Caro Beppe, Finlandia e Svezia hanno dato l'incondizionata adesione all'entrata nella Nato. (Corriere)

"Il nostro colloquio avviene in un momento storico per l Europa e per la Finlandia. (askanews) - Nel giorno in cui gli ambasciatori di Finlandia e Svezia hanno consegnato la richiesta ufficiale di adesione alla Nato la prima ministra della Repubblica di Finlandia Sanna Marin da Roma, dove ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi, ha chiesto una approvazione rapida. (Tiscali Notizie)