Paolinelli, open day per la fascia 5-11 anni

Paolinelli, open day per la fascia 5-11 anni
il Resto del Carlino INTERNO

Un’altra iniziativa da parte di Asur e Regione per stimolare la popolazione marchigiana a immunizzarsi contro il Covid.

Vaccini, arriva anche l’Open Day per la fascia di età più giovane, quella per i bambini tra 5 e 11 anni.

In realtà stavolta a organizzare il tutto non è Asur ma i Medici di Medicina Generale e i pediatri di libera scelta

Il centro sarà aperto dalle 9 alle 19 e sarà possibile accedere senza alcuna prenotazione. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Incrementate le ore del centro vaccinale a Carbonia. Secondo i dati forniti dalla Asl n. 7, a cui è affidata l'attività di monitoraggio, a Carbonia i positivi sono 216. “E' una situazione preoccupante – sottolinea il sind (Tentazioni della Penna)

In occasione dell'Open Day in molti hub l'equipe sarà affiancata da pediatri pronti a rispondere alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori. Dopo che ieri è partito il camper vaccinale in piazza Maggiore dedicato alle somministrazioni per i più giovani, domenica prossima in tutta la Regione è in programma un Open day dedicato ai vaccini per gli studenti . (BolognaToday)

È a questa fascia d’età che la Regione dedicherà l’intera giornata: un Open day per permettere anche ai più giovani di vaccinarsi. In tutto saranno 500 le dosi disponibili: 300 per la fascia 5-11 e 200 per i 12-19enni. (il Resto del Carlino)

Vaccino ai più giovani: open day domenica - MetroNews

Milano, 14 gen. (LaPresse) – “Cresce in ogni fascia d’età la percentuale di persone che hanno fatto la dose booster ma anche quelle che fanno la prima dose, specialmente nelle fascia 5-11 anni che ha raggiunto il 20%. (LaPresse)

Quando si incontrano e collaborano genitori, scuola, ASL e comune per la salute dei più piccoli, e non solo, è una grande conquista. “La scuola va tutelata e i nostri studenti vanno tutelati - commenta Lorenza Di Lello, consigliera comunale con delega all’Istruzione -. (Ottopagine)

La città metropolitana di Bologna aumenta l’impegno per contrastare il Covid: organizzato per domenica 16 dalle 9 alle 19 un open day vaccinale per i giovani fino ai 19 anni. Crescono anche i casi a Bologna dove sono stati riscontrati altri 3.169 positivi contro i 2.578 di mercoledì. (Metro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr