Al via nel Lazio i test salivari: come si fanno e a cosa servono

Rai News INTERNO

Nel Lazio, il Piano prevede l'effettuazione di oltre 5.000 test salivari ogni 15 giorni.

La sorveglianza prevede l'individuazione di "scuole sentinella" e la successiva offerta di test salivari ad un campione di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Al via nel Lazio i test salivari: come si fanno e a cosa servono La sorveglianza prevede l'individuazione di "scuole sentinella" e la successiva offerta di test salivari ad un campione di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. (Rai News)

Su altri giornali

Il ministro Bianchi: la piattaforma per controllare i permessi funziona. La parola Dad fa tremare i polsi. «Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, che si aggiunge a quello nazionale, ma lo valuta positivo, utile e necessario — spiega il governatore Arno Kompatscher—. (Corriere della Sera)

Su 92 studenti che si sono già autosomministrati il test salivare molecolare a casa e lo hanno riconsegnato oggi, 72 sono risultati negativi mentre gli altri 20 non lo hanno effettuato in modo corretto, dunque non è stato possibile processarlo. (Oggi Treviso)

Oggi si ritorna fra i banchi in 9 Regioni e una Provincia autonoma – A fine mese partiranno i test salivari – Debutta oggi la piattaforma per controllare i green pass. La scuola riparte. I test potranno anche essere salivari, visto che dal 23 settembre questo tipo di analisi sarà omologato ai tamponi tradizionali e darà diritto al green pass. (FIRSTonline)

Sono partiti i test salivari nel Lazio. L’Asl Roma 2 ha iniziato i prelievi all’IC Pallavicini (Torrino), saranno 30mila gli alunni coinvolti. (L'agone)

In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia Come avverrà la somministrazione dei tamponi? (Bignotizie.it)

E' stata invece rinviata di una settimana la valutazione sul medico e sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szumski. I pazienti over 80 a domicilio verranno invece seguiti dai medici di famiglia" conclude Benazzi (TrevisoToday)