Covid19 Sicilia, 284 nuovi contagi ma incidenza stabile

BlogSicilia.it INTERNO

Per quanto riguarda, invece, la terza dose dei vaccini, “attendiamo le indicazioni che arriveranno dal Ministero della Salute e dall’AIFA.

Le vittime, i guariti, gli attuali positivi. Le vittime sono state 3 e fanno salire il totale a 5.893.

La Regione è, anche oggi, al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri .

In merito alla resistenza di taluni cittadini al vaccini, Razza ha ricordato che, in Sicilia, “neanche nel passato, c’è stata una grande disponibilità alla vaccinazione

Sono 284 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 13.803 tamponi processati, con una incidenza che rimane al 2,1%. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I nuovi guariti sono 7.616, ora in totale 3.943.704 I dati delle province siciliane. (Tempo Stretto)

Da ieri i guariti sono stati 242. Nelle ultime 24 ore sono stati 13.803 i tamponi esaminati nell'isola. (Adnkronos)

Se un numero crescente di Regioni sta entrando in zona bianca, le zone rosse Covid non sono ancora sparite. Zone rosse in Sicilia. È la Sicilia la Regione attualmente con più zone rosse e addirittura alcune nuove (ViaggiNews.com)

Restano dunque sempre 4 le micro red zone sull’Isola per almeno un’altra settimana Ragusa - Proprio nell'ultimo giorno in cui scadevano le ultime 4 zone rosse siciliane, ne sono state istituite tre nuove a partire da domani, venerdì 11 giugno: Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa, nella foto) e Valledolmo (Palermo) resteranno in lockdown fino giovedì 17 giugno incluso. (RagusaNews)

Dopo isole minori, comunità montane e classi di età under 50, possiamo dire che la Sicilia ha fatto da apripista. La Regione è al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri ma distanziata solo di due contagi dalla Lombardia. (BlogSicilia.it)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da domani, venerdì 11 giugno, fino a giovedì 17 giugno compreso. Tre nuove “zone rosse” in Sicilia. (il Fatto Nisseno)