La mappa dei contagi Covid in Sicilia il 30 aprile

RagusaNews INTERNO

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 861.

Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 75 Agrigento, 24 Caltanissetta, 215 Catania, 26 Enna, 113 Messina, 306 Palermo, 1 Ragusa, 51 Siracusa, 50 Trapani

In terapia intensiva sono in cura 165 persone (3 in meno rispetto a ieri).

ìIl dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un decremento complessivo di 32 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (RagusaNews)

Su altre testate

Dall’inizio della campagna vaccinale in Sicilia sono state effettuate 1.432.535 somministrazioni, tra prime (69 per cento) e seconde dosi (31 per cento) Un incremento che conferma l’accelerazione della campagna vaccinale nell’Isola. (TeleNicosia)

Spostamenti. In zona arancione è sempre consentito spostarsi senza limitazioni all'interno del proprio comune. Sport. È consentito svolgere attività sportiva all’aperto e a livello individuale, nell'ambito del proprio comune di residenza. (Giornale di Sicilia)

Superato ieri il target giornaliero di oltre il 12%. Trend addirittura superiore a quello nazionale. Record di vaccinazioni ieri in Sicilia. (Tempo Stretto)

Un incremento che conferma l’accelerazione della campagna vaccinale nell’Isola. "Le iniziative intraprese dalla Regione Siciliana per dare una spinta alle vaccinazioni - afferma il presidente Nello Musumeci - stanno dando i loro frutti. (PalermoToday)

Prorogata, infine, la “zona rossa” per il comune di Longi (provincia di Messina) fino a domenica 7 maggio Sono 861 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 28.145 tamponi processati, con una incidenza del 3,1%. (95047)

Il 30 aprile, negli hub e nei centri vaccinali di tutta l’Isola sono state somministrate 34.503 dosi, superando di oltre il 23 per cento il target giornaliero di 28 mila dosi, assegnato dalla Struttura commissariale per l'emergenza Covid nell’ambito del Piano nazionale. (Giornale di Sicilia)