Il consigliere regionale Licata passa a Forza Italia: "Terzo Polo finito"

Il consigliere regionale Licata passa a Forza Italia: Terzo Polo finito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MilanoToday.it INTERNO

Forza Italia in consiglio regionale si allarga ancora: entra infatti Giuseppe Licata, finora di Italia Viva, eletto a Varese per Azione-Italia Viva alle elezioni del 2023. Il gruppo "azzurro" arriva dunque a 9 consiglieri regionali: dopo le elezioni ne aveva 6. "Nella nostra regione, Forza Italia si sta radicando sempre più sul territorio", il commento di alessandro Sorte, deputato e segretario regionale, alla conferenza stampa con cui è stato annunciato il passaggio. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Lombardia, Sorte (FI): "Su rimpasto valuteremo con Fontana" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Un caleidoscopio di eventi che si articoleranno da gennaio a maggio 2025 inseriti nel curricolo di Educazione civica di Istituto. Otto incontri durante i quali verrà affrontata, da esperti e dalle istituzioni preposte alla prevenzione, la tematica dell’uso-abuso di alcool e sostanze psicotrope negli adolescenti finalizzata alla promozione di una vita sana e attenta alla bellezza della cultura, dell’arte, dello sport, della musica, della danza e dell’incontro con l’altro. (Corriere di Lamezia)

Ho iniziato questa fase di riflessione dopo le elezioni europee, quando è tramontato il progetto del Terzo polo a cui ho creduto io per primo e a cui ho lavorato tanto, un progetto che è stato dichiarato finito. (Espansione TV)

Forza Italia cresce in Lombardia e torna "in vetta" a Roccaraso

– Con l’ingresso ufficializzato oggi del varesino Giuseppe Licata nel gruppo di Forza Italia, sono quattro su 80 i consiglieri regionali della Lombardia che hanno cambiato il gruppo consiliare originario rispetto a quello in cui sono stati eletti nel febbraio 2023. (Agenzia askanews)

L’ex sindaco di Lozza, che aveva lasciato da qualche tempo Italia Viva, ha spiegato che la decisione nasce dalla volontà di dare continuità al lavoro svolto in Regione Lombardia per la provincia di Varese e l’intero territorio lombardo, rafforzata dall’avvio di un processo di rinnovamento all’interno del partito, nel segno del Partito Popolare Europeo. (varesenews.it)

Tra gli impegni da ministro degli Esteri e quelli da vicepremier, Antonio Tajani vuole essere molto presente come leader di Forza Italia. (il Giornale)