Iveco, Fpt industrial annuncia acquisizione minoranza in indiana Blue Energy Da Reuters

Investing.com Italia ECONOMIA

Reuters. Il logo del produttore di camion Iveco è raffigurato alla fiera IAA Transportation, che aprirà le porte al pubblico il 20 settembre 2022, ad Hannover, Germania, 19 settembre 2022. REUTERS/Fabian Bimmer ROMA (Reuters) - Fpt Industrial, brand globale di sistemi di propulsione di Iveco Group, ha raggiunto un accordo per acquisire una quota di minoranza nell'indiana in Blue Energy Commercial Vehicles Private Ltd. (Investing.com Italia)

Su altre fonti

Il closing dell'operazione avverrà al verificarsi di determinate condizioni.Questo accordo - informa una nota di Iveco Group - fa seguito a quello annunciato a luglio per la fornitura di motori di FPT Industrial a gas naturale a Blue Energy Motors, volto a introdurre i primi veicoli pesanti a gas naturale liquefatto (LNG) sulle strade indiane entro la fine di quest'anno. (ilmessaggero.it)

Sebbene attualmente focalizzata sulle applicazioni con carburante a gas naturale, la collaborazione prevede anche la possibilità di future implementazioni tecnologiche nell'elettrificazione. Iveco Group ha comunicato che la controllata FPT Industrial ha siglato un accordo per l'acquisizione di una quota di minoranza in Blue Energy Commercial Vehicles Private, società attiva nella produzione di veicoli commerciali a energia pulita con sede in India. (SoldiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr