Jorge Martin, sei fratture dopo la caduta. MotoGP Qatar 2025

Jorge Martin, sei fratture dopo la caduta. MotoGP Qatar 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Quotidiano Motori SPORT

Il rientro in pista di Jorge Martin si è trasformato in un incubo. Durante il Gran Premio del Qatar , il campione MotoGP ha riportato sei fratture alle costole e un pneumotorace dopo una caduta ad alta velocità nel corso del 14° giro, alla curva 12 del circuito di Losail. Subito soccorso in pista, Martin è stato trasportato al centro medico e successivamente ricoverato in ospedale a Doha per ulteriori accertamenti. (Quotidiano Motori)

Su altri media

Un nuovo controllo ha evidenziato che le fratture alle costole sono addirittura 11: 8 riguardano gli archi costali posteriori e 3 gli archi laterali, dalla settima alla nona. La buona notizia, secondo l’ultimo bollettino medico diramato dai responsabili dell’Hamad General Hospital di Doha, è che “non si evidenziano alterazioni traumatiche a carico dell’encefalo, della colonna… (la Repubblica)

Come fa sapere l'Aprilia, il pilota spagnolo "ha passato la notte all’Hamad General Hospital. Non si evidenziano alterazioni traumatiche a carico dell’encefalo, della colonna cervicale e degli organi addominali. (Sportmediaset)

Aprilia ha diramato un ulteriore bollettino medico relativo alle condizioni di Jorge Martin, caduto nel corso del GP Qatar e colpito da Fabio Di Giannantonio che lo seguiva da vicino. Di seguito il comunicato. (FormulaPassion)

MotoGP, trovate nuove fratture per Martin

Domenica 13 Aprile 2025 - Aprilia Racing ha concluso il weekend di gara sul Lusail International Circuit con la solida prestazione di Marco Bezzecchi, che ha conquistato la nona posizione in gara, e la scivolata di Jorge Martin. (Aprilia)

Caduta per Jorge Martin a Lusail. Il campione del mondo, al primo weekend stagionale dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per i primi 3 Gp stagionali, è scivolato nel corso del 14° giro ed è stato colpito involontariamente dalla moto di Di Giannantonio che lo seguiva. (Sky Sport)

Un aggiornamento riguarda le fratture degli archi costali posteriori che risultano essere otto, dalla prima all’ottava, e ulteriori tre fratture costali a carico degli archi laterali, dalla settima alla nona. (Sportmediaset)