Oscar 2025, così i Golden Globe hanno cambiato i giochi

Oscar 2025, così i Golden Globe hanno cambiato i giochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ecco tre dei momenti più importanti dei Globe che potrebbero influenzare la corsa agli Oscar. Miglior attrice: una corsa aperta Nessuna categoria è più competitiva quest'anno di quella per la miglior attrice. Poiché i Golden Globes dividono i film tra commedia/musical e dramma, ci sono state 12 candidate in lizza, ma solo 5 possono entrare nella lista degli Oscar. Sebbene alcune delle candidate dei Globes non siano considerate serie contendenti agli Oscar quest'anno, la lista delle probabili papabili include Mikey Madison, Demi Moore, Nicole Kidman, Angelina Jolie, Cynthia Erivo, Karla Sofía Gascón, Amy Adams, Fernanda Torres e Zendaya. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ma il tempismo della dipartita ha attirato la curiosità di spettatori e commentatori. Il cineasta italiano ha infatti abbandonato la sala alla premiazione del film «Emilia Perez» nella categoria «Miglior commedia o musical». (Corriere TV)

Per gli amanti del cinema, la stagione dei premi che si chiuderà con gli Oscar 2025 è come le Olimpiadi. I Golden Globe sono un traguardo importante prima di quello definitivo, a marzo, e sono considerati un indicatore chiave per i possibili trend: chi è in alto e chi è in basso, essenzialmente, ma anche quali narrazioni personali daranno più potenza nella corsa al successo finale. (GQ Italia)

Sfiorando il record assoluto di candidature con ben dieci nomination, l’originale pellicola diretta da Jacques Audiard si aggiudica i premi più ambiti al fianco del film drammatico “The Brutalist”; tra cui quello per il miglior film commedia o musicale, per il miglior film in lingua straniera e per la miglior attrice non protagonista a Zoe Saldana. (L'Unione Sarda.it)

Popcorn, stalker e Olocausto: Hollywood dà premi, non voti

Luca Guadagnino immortalato mentre abbandona la sala dove si tengono i Golden Globes Awards. Nelle immagini si vede il regista lasciare il Beverly Hilton ballroom, proprio dopo l'annuncio della vittoria della pellicola Emilia Peréz nella categoria "Miglior commedia o musical". (Liberoquotidiano.it)

Ai Golden Globe 2025 i beauty look hanno lanciato un messaggio chiaro, quando bisogna lasciare il segno meglio recuperare i classici. (Vanity Fair Italia)

Il … Primo is nothing, l’Hollywood politica anche meno, l’Italia può attendere: gli 82esimi Golden Globes, rinnovati e inclusivi ma chissà quanto decisivi per l’award season, scodellano sentenze e modellizzano il futuro: gli Oscar recepiranno? Secondi è meglio. (Il Fatto Quotidiano)