Bari, 14enne muore dopo 26 giorni di coma: malore dopo la seconda dose del vaccino Pfizer

StrettoWeb SALUTE

È morta così Majda El Azrak, giovane ragazza ruffanese di origini marocchine.

I genitori, assistiti dall’avvocato Pasquale Scorrano, hanno chiesto alla magistratura di accertare se ci sia un possibile legame fra il vaccino Pfizer e la morte della loro figlia

A distanza di poche ore il quadro clinico si è aggravato fino allo stato di coma, durato 26 giorni presso l’ospedale “Giovanni XXIII”.

Il giorno successivo, il 18 agosto, forte mal di testa e il gonfiore a un occhio che ha reso necessario il ricovero, in data 19 agosto, presso l’ospedale Tricase di Bari (StrettoWeb)

Su altri media

L’elenco dei destinatari. Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie. (ModenaToday)

Nella fascia 20-29 anni il 67,4% è immunizzato con due dosi, l’11,8% con una e il 20,8% non è vaccinato. Vaccino Covid, dati e grafici sulle somministrazioni in Italia Per quanto riguarda gli under 30, nella fascia 12-19 anni il 44,1% è immunizzato con due dosi, il 20,5% con una e il 35,4% non è vaccinato. (Sky Tg24 )

https://it.sputniknews.com/20210914/giappone-trovata-sostanza-estranea-in-18-dosi-di-vaccino-pfizer-12906197.html. Giappone, trovata sostanza estranea in 18 dosi di vaccino Pfizer. Al momento del ritiro, i preparati erano stati distribuiti a 889 centri di vaccinazione ed erano già state utilizzate 55 dosi. (Sputnik Italia)

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Regione Emilia Romagna)

La democrazia e i diritti – soprattutto quelli fondamentali come il lavoro – devono necessariamente basarsi anche sul fatto che tutti gli attori coinvolti vengano messi di fronte alla responsabilità delle proprie azioni; e maggiore è il livello degli attori, maggiore deve essere la responsabilità. (La Stampa)

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Estense.com)