"Così è morto Maradona, quella casa era un teatro dell'orrore": la foto che scandalizza l'Argentina

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il processo sulla morte di Diego Armando Maradona si è aperto in modo molto forte. Durante la prima udienza, il procuratore Patricio Ferrari ha mostrato una foto per far vedere le condizioni della leggenda del calcio argentino al momento della morte, il 25 ottobre 2020. Un gesto accompagnato da queste parole: "È così che Maradona è morto", di fronte al Tribunale Penale di San Isidro. L'immagine parla da sola e ha colpito tutti i presenti. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Diego Armando Maradona: è iniziato nella capitale Buenos Aires il processo al personale medico che ha curato il campione argentino Il processo vuole fare chiarezza sulla morte dell'ex... (Virgilio)
Sette membri dell’equipe medica che ha assistito Diego Armando Maradona prima della sua morte nel 2020 sono a processo con l’accusa di omicidio colposo. Il dibattimento, che comincia oggi a Buenos Aires, punta a chiarire se la negligenza dei sanitari abbia avuto un ruolo determinante nella scomparsa del Pibe de Oro. (Il Fatto Quotidiano)
Processo morte Maradona, familiari arrivano in tribunale a Buenos Aires 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

"Ci sono prove sufficienti per dimostrare non solo che Diego Maradona non è stato curato correttamente, ma anche per dimostrare durante il processo che tutti i suoi beni gli sono stati confiscati e come Diego è morto e ha sofferto nei suoi ultimi giorni": a parlare è l'avvocato della famiglia Maradona, Mario Baudry ai giornalisti fuori dal tribunale di San Isidro, sobborgo di Buenos Aires, in Aregntina, dove è iniziato il processo nei confronti dei sette operatori sanitari che hanno curato Diego Armando Maradona nei suoi ultimi istanti di vita. (il Dolomiti)
Fuori dal tribunale di San Isidro, le urla di «assassini! assassini» all'indirizzo dell'equipe medica che avrebbe dovuto prendersi cura del Pibe de Oro. Il dio del calcio finito come una cavia di laboratorio. (il Giornale)
Al via nel tribunale di San Isidro a Buenos Aires, il processo a carico dell’equipe medica che aveva in cura Diego Armando Maradona e che sono accusati di negligenza nella sua morte. Il Pibe de Oro ebbe un arresto cardiaco in una casa fuori dalla capitale argentina il 25 novembre 2020. (LAPRESSE)